Blog

Anno record per i viaggi in Vietnam!

viaggi-in-vietnam

Secondo quanto riportato dal VNAT (Vietnam National Administration of Tourism) il paese asiatico ha accolto più di 6 milioni di turisti stranieri nei primi otto mesi del 2016, i viaggi in Vietnam hanno subito un aumento del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Dato che porta il Vietnam sulla buona strada per superare il record dello scorso anno di quasi 8 milioni di turisti stranieri nel paese.

Estensione del visto turistico gratis per il Vietnam

visto turistico per il vietnam

La possibilità di ricevere il visto gratis all'arrivo in aeroporto, per periodi di 15 giorni, è stata estesa fino al 30/06/2017!

Come riportato nel nostro precedente articolo su come ottenere il visto per il Vientam gratis all'aeroporto, basterà recarsi all'immigrazione una volta atterrati, prsentare il passaporto e il biglietto di ritorno e il personale vi stamperà un visto di 15 giorni (non estendibili) per visitare il paese asiatico.

Visto turistico per il Vietnam, visa free dal 1/07/2015!

visto turistico per il vietnam

Fare visti quando si viaggia è sempre una rottura di scatole, una perdita di tempo, energie mentali e...soldi!

Il visto turistico del Vietnam non era dei più economici e nell'ultimo paio di anni ha visto un aumento di qualche decina di dollari.

Ma dal 01/07/2015 (per ora applicabile fino al 30/06/2016)  come ha dichiarato Primo Ministro vietnamita, Nguyễn Tấn Dũng, l'ingresso in Vietnam per motivi turistici è libero, soluzione applicabile per i cittadini del nostro paese e di altri cinque paesi dell'Unione Europea.