Speciale Viaggi in Cambogia

speciale viaggi in cambogia

 

Vi proponiamo alcuni modi di viaggiare in Cambogia.

Scoprite il meraviglioso ed enigmatico paese del sud est asiatico, reso famoso per l'incredibile Angkor Wat, un complesso di templi unico al mondo. Un paese dal passato difficile: conquiste, guerre e un regime pesantissimo da parte dei Khmer Rossi di Pol Pot negli ultimi decenni hanno reso la vita difficile a questo paese che poco per volta si sta rialzando. Tracce di tutto ciò le potete trovare nella vita di tutti i giorni e nell'architettura del paese. Fra templi enigmatici e costruzioni in stile coloniale, gente del posto sempre pronta a scambiare un sorriso, villaggi sperduti in campagne magnifiche e paesaggi mozzafiato lungo laghi e fiumi.

Un ottimo modo per visitare la Cambogia è con un nostro tour in bicicletta. Ma se volete qualcosa di più tranquillo scoprite il paese con dei tour classici!!

mappa della cambogia

Alcune notizie sulla Cambogia:

Capitale della Cambogia: Phnom Penh
Popolazione: 14 milioni ab.
Lingua ufficiale: Khmer
Moneta locale: Riel ma il dollaro americano è valuta comune nel paese
Prefisso Internazionale della Cambogia: +855
Visto turistico per la Cambogia: Il visto lo si ottiene facilmente all'arrivo nel paese, è di 30 giorni di durata, bisogna pagarlo in dollari statunitensi. Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità dalla data d'entrata nel paese.
Telefono e Internet: E' facile una tessera telefonica, si può usufruire del servizio wifi presente in molti hotel e alcuni ristoranti. La linea è essenzialmente buona nelle località turistiche.

Le principali mete turistiche della Cambogia

Siem Reap è una delle destinazioni più battute dal turismo mondiale per i gloriosi templi del complesso di Angkor, interessate anche la campagna circostante e il Lago Tonle Sap dove potrete fare visita ad uno dei villaggi tipici locali. La pittoresca e coloniale Battambang, nella campagna attorno alla cittadina potrete fare esperienza del divertente bamboo train, godere di panorami mozzafiato e scoprire qualcosa di più sulla cultura locale. La capitale Phnom Penh, era conosciuta come "perla dell'Asia", mantiene ancora parte del suo fascino, nonostante il suo pesante passato, qui potrete scoprire qualcosa di più sugli orrori dei Khmer Rossi e i loro campi di sterminio. Il bel mare di Sihanoukville e delle isole attorno rendono il paese un'ottima meta sia del turismo di massa che di quello più avventuroso.

 
Tour totalmente personalizzabili a livello di date, di destinazioni, di tipo di attività e di sistemazioni, vi possiamo fornire il viaggio aereo dall'Italia alla Cambogia, guide locali, accompagnatori italiani, assicurazioni di viaggio e quello che necessitate per rendere il vostro viaggio in Cambogia un'indimenticabile viaggio!


Cambogia quando andare:

La Cambogia è accessibile tutto l'anno, ci sono principalmente due stgioni: una secca, da Maggio a Settembre ed una umida, da Ottobre ad Aprlie dove piove ma non in maniera costante.
Marzo ed Aprile sono i mesi più umidi e caldi, mentre Ottobre, Novembre e Dicembresono i mesi più "freschi" (non prendetelo alla lettera, è comunque una temperatura tra i 24 e i 26 gradi!)

Mese per mese:

cambogia quando andare gennaiocambogia quando andare febbraiocambogia quando andare marzocambogia quando andare aprilecambogia quando andare maggiocambogia quando andare giugnocambogia quando andare lugliocambogia quando andare agostocambogia quando andare settembrecambogia quando andare ottobrecambogia quando andare novembrecambogia quando andare dicembre

 

Alcune idee viaggio in Cambogia

Tour di 6 giorni / 5 notti
Siem Reap - Angkor Wat - Phnom Kulen - Beng Mealea - Banteay Srey - Wat Tabeng - Phnom Bok - Kampong Pluk
Un itinerario dinamico che unisce l'esplorazione dei magnifici templi con un'immersione culturale e attività avventurose. Esplorerete Siem Reap con la guida locale che sarà di aiuto nell'interazione con il popolo Khmer, oltre ad essere una fonte di conoscenza della cultura locale e la storia affascinante del paese. Esplorate la bellezza della campagna della Cambogia su due ruote. Nessun viaggio a Siem Reap sarebbe completo senza la visita ai templi di Angkor. Trekking attraverso la foresta incontaminata verso la scoperta degli antichi templi.
Tour di 6 Giorni/5 Notti
Siem Reap – Beng Mealea temple -Koh Ker temple – Preah Vihear – Along Veng – Siem Reap
Lungo la campagna della Cambogia i templi del potente impero Khmer vi regaleranno un meraviglioso viaggio attraverso la storia del sud-est asiatico. Questo tour in bicicletta di sei giorni vi garantirà un assaggio di questa regione storica, attraversando le ondulate strade secondarie e gli sterrati da Angkor Wat a Preah Vihear. Lungo il tragitto tra questi antichi monumenti Patrimonio dell'Unesco esplorerete i villaggi e soggiornerete in case tradizionali cambogiane per un tour indimenticabile della Cambogia!
Tour di 12 giorni / 11 notti
Saigon - Cu Chi tunnel - My Tho - Tra Vinh - Can Tho - Chau Doc - Phnom Penh - Kampong Thom - Siem Reap - Angkor Wat - Bantey Srei - Kbal Spean - Kampong Phluk
Seguirete il fiume Mekong e vi spingerete fino alle rovine di Angkor Wat. Attraversando vicoli, prendendo traghetti e pedalando in bicicletta su piccoli ponti attraverso il labirinto di risaie, frutteti e piccoli villaggi che costituiscono il delta del Mekong. La vita quotidiana cambia all’arrivo in Cambogia e la sua capital Phnom Phen. Esplorando antichi templi, un tempo quello che fu una fiorente metropoli.
Tour di 12 Giorni / 11 Notti
Bangkok - Ubon Ratchathani - Chong Mek - Don Daeng - Wat Phou - Xe Pian Protected Area - Don Khone - Lao / Cambodia Border - Stung Treng - Kratie - Kampong Cham - Kampong Thom - Sambor Prei Kuk - Siem Reap - Angkor
Viaggiare su due ruote dalle isole del sud del Laos fino alla campagna della Cambogia, ricca di fantastici e spettacolari templi. Entrerete in contatto con la vita locale, la cultura e gli scenari spettacolari delle tranquille strade di campagna che vi condurranno verso accoglienti villaggi. Una eco-avventura lungo l'affascinante Mekong!