Meraviglioso Laos!

meraviglioso laos

Tour di  3 Giorni/12 Notti

Tour che vi farà scoprire il paese dal Nord al Sud. Una fantastica opportunità di entrare a contatto con il paese del sud est asiatico. Un'avventura che và dalla fantastica Luang Prabang alle isole sul Mekong, passando per le spettacolari grotte di Kong Lor.

Luang Prabang - Kuang Si - Vientiane – Orchid Trek - Ban Kong Lor - Thakhek – Savannakhet – Pakse - Boloven Plateau - Champasak - Khong Island - Siphandon


Giorno 1: Luang Prabang - Arrivo

Arrivo a Luang Prabang. Benvenuti nella capitale spirituale del Laos. L'auto e guida privata vi incontreranno all'aeroporto, trasferimento all' hotel per il check-in.Nel tardo pomeriggio salirete  328 gradini che portano alla cima della collina dove sarete ricompensati con una splendida vista sul Mekong, il fiume Nam Khan, le catene montuose vicine e gli edifici della città. La vista del tramonto è particolarmente spettacolare, il sole proietta splendidi colori sul paesaggio tranquillo sottostante.

 Scenderete le scale sul lato opposto della collina per passeggiare nel colorato mercato notturno. Ogni sera lungo la strada principale minoranze etniche della zona si riuniscono per vendere i loro prodotti artigianali. L'atmosfera tranquilla e le luci soffuse delle bancarelle si combinano per creare un ambiente  magico.

Questa sera cenerete presso L'Elefante, uno dei migliori ristoranti della città.

Pernottamento a Luang Prabang


Giorno 2: Luang Prabang  E-Bike Tour  (B/L)

La guida verrà a prendervi in hotel a Luang Prabang alle 08:30 per un breve trasferimento in tuk-tuk alla nostra stazione di biciclette elettriche.

Dopo un breve briefing per spiegarvi l'utilizzo del nuovo veicolo, sarà il momento di iniziare la scoperta della nostra "responsabile Luang Prabang" ... in un modo tranquillo! Queste bici elettriche sono un mezzo di trasporto senza emissioni e consentono all'utente di pedalare o di usare la batteria.

Si inizia presso l'ex Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale, dove potrete esplorare la storia del Laos. Continuare poi verso il Wat Mai, un tempio rinomato per il suo bassorilievo dorato.

Visita del Wat Visoun, il tempio più sacro della città, che fu interamente ricostruito nel 1887 dopo essere stato distrutto dagli invasori bandiere nere provenienti dalla Cina meridionale. Nel cortile del Wat Visoun sorge lo stupa ad Anguria  così dal frutto da cui prende il nome. Continuerete con il Wat Aham, che fu costruito nel 1500, e al Wat That dove le ceneri del re Sisavang Vong sono conservate all'interno del grande stupa centrale.

Navigherete lungo il fiume Nam Khan per visitare Wat Xieng Thong, il tempio più venerato in Luang Prabang. Situato alla fine della penisola, vicino al Mekong, questo tempio è stato costruito nel 1560 dal re Setthathirat ed è decorato con sculture e mosaici.

Pranzo al Tamarind (Nota: chiuso la domenica). Gestito da una donna australiana e da suo marito Lao, hanno creato un menù fresco di piatti Lao e sono impegnati nel promuovere una maggiore comprensione della cucina locale.

Questo pomeriggio si lascerà alle spalle la città per andare al mercato Phosy, dove è possibile l'acquisto di prodotti freschi o frutta. La guida sarà qui per incoraggiarvi a degustare alcuni dei sapori esotici dei frutti locali, contribuendo a individuare nuovi elementi non presenti nei vostri negozi di alimentari !

Si prosegue al Ock Pop Tock. Questa organizzazione non-profit mira a preservare tecniche di tessitura tradizionale, un mestiere che un tempo era un'importante fonte di reddito per molte famiglie Laos, ma sta lentamente svanendo visto che la tecnologia moderna si è evoluta. Un breve tour introduce il processo di tessitura della seta dalle fasi iniziali della creazione dei coloranti al processo finale di tessitura.

Lungo il Mekong si torna in città per la tappa finale della giornata. Il Centro Traditional Arts & Etnologia è dedicato ad esplorare la ricca diversità delle minoranze etniche in Laos. Costumi tradizionali, strumenti e manufatti sono in mostra insieme a descrizioni approfondite e storie scritte. Si tratta di una grande opportunità per avere una visione del popolo laotiano (nota: chiuso il lunedì).

Ritorno alla stazione di moto per posare le biciclette elettriche e trasferimento al vostro albergo in tuk-tuk.

Pernottamento a Luang Prabang


Giorno 3:    Luang Prabang - Kuang Si – Luang Prabang   (B/L)

 Oggi, la vostra guida vi verrà a prendere in hotel intorno alle 08:00, per un breve trasferimento in campagna. 5 km fuori da Luang Prabang, The Living Terra Community Farm è un'azienda agricola interamente biologica in uno splendido ambiente rurale, affiancato da risaie. Le palafitte fabbricate in legno ospitano un museo interattivo per approfondire molti aspetti della vita rurale in Laos.

Godetevi una passeggiata guidata attraverso la fattoria biologica di ortaggi e imparerete ogni sorta di mestieri, dalla costruzione del tetto di paglia e vimini alla produzione di pasta, ad estrarre il succo dalla canna da zucchero.

Potrete sperimentare la vita di un contadino laotiano e provare varie attività, tra cui arare i campi di riso con uno bufalo !! Si prega di portare un cambio di vestiti! Docce e servizi igienici occidentali sono disponibili.

Il riso è la coltura più importante in tutto il Laos ed esistono addirittura 13 fasi di produzione di riso ad oggi.

Sarete accompagnati in macchina attraverso la campagna circostante verso le magnifiche cascate di Kuang Si (32km dalla città). Un giro tra I bellissimi panorami dei campi di riso, colline e piccoli villaggi. Lungo il percorso troverete diversi punti panoramici sul Mekong.

Uno stop per visitare un piccolo villaggio che ospita una delle minoranze etniche del posto dove avrete l’occasione di apprendere le loro tradizioni e la loro cultura, in gran parte rimasta invariata nei secoli. Raggiungerete le cascate di Kuang Si, relax e godetevi il bellissimo paesaggio circostante. La giungla e gli alberi che circondano la cascata sono ideali per un giro a piedi di esplorazione.  Delizioso Pic Nic tra le cascate.

Per gli avventurieri è possibile risalire fino alla cima della cascata per godere di una vista mozzafiato! Queste cascade su più livelli creano una serie di spettacolari piscinette perfette per farsi un rinfrescante bagno in una calda giornata.

Prima di lasciare il posto potrete visitare il “bear sanctuary” gestito dal Free The Bears Fund Inc. Attualmente ci sono 23 orsi asiatici che vivono qui, salvati dal bracconaggio. Ritornando a Luang Prabang potrete salire I 328 scalini che vi condurranno al Mount Phousi. Godrete di un fantastic panorama sulla città e sull’area circostante al tramonto. Si puo’ anche esplorare il vicino mercato notturno, dove potrete trovare souvenir da comprare prima di tornare in hotel.

Pernottamento a Luang Prabang


Giorno 4:    Luang Prabang – Kamu Lodge   (B/L/D)

Partenza dall'hotel per il porticciolo da cui partirà l'imbarcazione che vi trasporterà sul mekong fino a Kamu Lodge

Dopo circa 2 ore ci si ferma a Pak Ou Caves, chiamate Tam Ting, queste due grotte sono scavate nelle alte scogliere calcaree e contengono migliaia di statue di Buddha in oro laccato. I Buddha variano nel formato da pochi centimetri alle dimensioni di un essere umano. Le grotte sono anche meta di diversi pellegrinaggi locali.

Continuando sul fiume per un'altra ora si raggiunge Kamu Lodge all'ora di pranzo. Composto da una ventina di tende ciascuna delle  quali protette da un tetto di paglia. Le tende sono decorate con bambù e mobili in legno che si fondono armoniosamente con la natura circostante. Ognuna di esse con bagno privato e servizi igienici con acqua calda solare e illuminazione.

Questo pomeriggio si può scegliere di partecipare a una serie di attività:

- Semina del Riso e raccolta in campi di riso

- Panning Oro (gennaio-giugno) nel Mekong. Tutto ciò che troverete è vostro!

- Tecniche di pesca tradizionale nel Mekong.

- Visita Villaggio locale e conoscenza degli abitanti

- Concorso di Tiro con l'arco.

Cena e pernottamento al Lodge.


Giorno 5:    Kamu Lodge - Vientiane   (B)

Godetevi la prima colazione nell'aria fresca del mattino. La barca parte intorno 0900 per la crociera fino a Luang Prabang, arrivando intorno alle 1200 la vostra guida e auto privata vi incontreranno per il trasferimento in aeroporto per il breve volo a Vientiane.

A Vientiane,  trasferimento al vostro hotel per il check in: Benvenuti nella ' città di legno di sandalo'. Vientiane è una delle capitali più tranquille del mondo, lontano dal trambusto e dal caos delle altre capitali asiatiche.

Pernottamento in Vientiane


Giorno 6:    Vientiane – Orchid Trek   (B/L)

L'Orchidea Trek è un trekking ecoturistico vicino a Vientiane. Questo tour è condotto dagli abitanti del villaggio di Ban Hatkhai e mira a migliorare il loro benessere, nonché ad aumentare i loro redditi. Allo stesso tempo, l'Orchidea Trek offre uno strumento per la sensibilizzazione ambientale e culturale,  incoraggiare la conservazione delle orchidee e la conservazione coinvolgendo diversi stakeholder:

Gli abitanti del villaggio: in qualità di guide turistiche e fornendo servizi quali attività e cibo.

Tu Tu non sei solo uno spettatore, ma anche un partecipante, interagendo con la gente del posto e l'ambiente.

Per ogni tour, una parte del denaro va direttamente agli abitanti del villaggio e il fondo di sviluppo del villaggio. Inoltre, parte del denaro aiuta a mantenere i sentieri e la pulizia delle foreste. Sarete guidati da guide locali con un esperto di orchidee che accompagna il gruppo.

Partenza da Vientiane presto la mattina per un'ora e mezza di auto. The Orchid Trek vi guiderà attraverso il Parco Nazionale Phou Khao Kway, uno dei parchi nazionali più vicini a Vientiane. Il terreno è pieno di cascate, aspre montagne, gole e scogliere di arenaria. Il parco ospita oltre il 50% delle specie di orchidee selvatiche in Laos e una notevole varietà di piante selvatiche. Allo stesso modo, Phou Khao Kway è la patria di una popolazione animale diversificata, tra cui elefanti selvatici.

Si inizia a camminare da Pha Xay dove potrete godere di una splendida vista sulle cascate. Il Trek è attraverso il paesaggio variegato di foreste di bambù, foreste sempreverdi, foreste pluviali e campi. Lungo il percorso è possibile vedere alcune orchidee e spot di fauna selvatica autoctona. La vostra guida vi mostrerà i luoghi migliori per la crescita delle orchidee selvatiche e se siete abbastanza fortunati da trovare molte piante, sarete stupiti dai colori vivaci e dalle forme di questi fiori sfuggenti.

Sosta per il pranzo al sacco lungo una riva del fiume. Immergetevi nella tranquillità della zona e rilassatevi con le farfalle che vi svolazzano intorno.

Si prosegue verso la cascata di Tad Xay. La cascata di sette livelli è un luogo ideale per nuotare o riposarvi prima di terminare il  trekking e ritornare a Vientiane.

Lungo il percorso ci si può fermare all' interessante mercato Dong Mak Kai che ospita una serie di alimenti tra cui uova di formica e insetti per i più coraggiosi!

Rientro a Vientiane intorno al 1730.

Pernottamento in Vientiane


Giorno 7: Vientiane - Ban Kong Lor (B/L)

Questa mattina si visita il sereno Wat Sisaket, l'unico tempio lasciato intatto dopo l'invasione siamese (Thai) nel 1828. Si tratta di uno dei templi più belli della capitale, i suoi corridoi in teak, ventilati, sono pieni di migliaia di Buddha in miniatura.

Proseguimento per il vicino Wat Phra Keo. Usato come museo religioso, Wat Phra Keo mostra una collezione di opere sia Lao che Khmer. Sempre nelle vicinanze, si trova il Palazzo Presidenziale. Anche se non è permesso visitare l'interno, si nota il passato coloniale della città, questo edificio un tempo ospitava il palazzo del governatore francese.

Visita del COPE, un'associazione che lavora per aiutare le vittime delle mine antiuomo. Una visita al centro fornisce informazioni approfondite sulla storia della guerra americana / Vietnamita e l'impatto duraturo delle ordinanze inesplose (UXO) nella zona e gli sforzi in corso per eliminarle.

Inizia il viaggio verso Sud lungo la strada n°13, la prima parte del viaggio sarà di 3 ore con una pausa al Wat Prabath Phonsane (‘Il tempio dell’impronta del Buddha’).

Il pranzo è incluso in un ristorante locale (da decider assieme alla guida dove fermarsi)

Si lascerà poi la strada principale per entrare a Phou Hin Poun NPA (National Protected Area). Lo scenario diventerà spettacolare, incontrerete formazioni calcaree, foreste e campi di riso. Da qui alter 2 ore per raggiungere la destinazione. Arrivati nel piccolo villaggio di Ban Kong Lori l resto del giorno è libero. Potrete fare un giro attraverso il villaggio, la vostra guida sarà felice di mostrarvi la zona. Vi raccomandiamo un piccolo ristorante chiamato Kounmee, a 2 minuti a piedi da Chantha House (cena non inclusa).

Pernottamento a Ban Kong Lor


Giorno 8:    Grotte di Kong Lor – Thakhek  (B)

Per chi si sveglia facilmente all’alba raccomandiamo una passeggiata

intorno alle 6:30 per esplorare I villaggi al loro risveglio. Parlatene con la vostra guida!   Dopo colazione inizierete la visita delle grotte di Kong Lor. Vi forniranno un giubbotto di salvataggio e una torcia frontale prima di inizare la visita. Una breve camminata verso l’entrata da dove salirete su una long tail boat (imbarcazione tipica del luogo) che vi accompagnerà lungo le spettacolari grotte lung oil fiume Hin Boun - 7.5km nel cuore della Terra prima di rivedere la luce! Parte della caverna sarà visitabile a piedi, alcune parti della caverna sono alte fino a 100 metri. Sono ancora usate come punto di accesso per le popolazioni locali alla regione dall’altra parte delle grotte. Una buona scorciatoia che gli evita di scalarsi la montagna.

Ritornerete a Ban Kong Lor per il pranzo prima di iniziare il viaggio verso Thakhek, circa 4 ore, se si sta nei tempi arriverete per godervi un tramonto sul Mekong. Thakhek è una città quasi addormentata, con qualche interessante edificio coloniale.

Pernottamento a Thakhek


Giorno 9:    Thakhek – Savannakhet – Pakse  (B/L)

Dopo un’ottima colazione la vostra guida vi attenderà alle 9:30 per continuare il viaggio verso Sud verso Savannakhet, circa 1.5 ore. Prima di entrare a Savannakhet vi fermerete al bellissimo tempio del 16° secolo  di That Ing Hang. Un gigantesco stupa central domina il cortile pieno di statue del Buddha, uno stile simile a quello del Wat Sisaket a Vientiane. That Ing Hang è uno dei più venerati templi in Laos e molti buddisti viaggiano qui a Dicembre per l’annuale cerimonia chiamata ‘Boun Phathat’.

Arrivo a Savannakhet. La città è famosa per avere dato I natali al padre del Lao People’s Democratic Repulic (Lao PDR), Kaysone Phomvihane, nato qui nel 1920. Un breve tour del meglio delle architetture, fra cui ville francesi e la suggestive chiesa di S.Teresa. Visiterete il piccolo ma molto interessante museo dei dinosauri, i resti sono stati trovati nelle vicinanze e datati tra i 150,000,000 – 250,000,000 anni. Parlerete con I paleontology per avere più notizie sul loro lavoro e il loro progetto.

Dopo il pranzo in un ristorante locale ritornerete sulla strada per arrivare a Pakse, circa 3 ore e mezza. Check in all’hotel e resto del giorno libero. Pakse è una città alla confluenza del Mekong e del fiume Sedone, la città più importante del Sud del Laos. Pakse è la casa di un’importante comunità vietnamita, quindi se visiterete la città durante il  Têt (nuovo anno vietnamita), prenderete parte alla festa. Questa piccolo città è un miscuglio di architetture cinesi e francesi con degli interessanti mercati colorati.

Pernottamento a Pakse


Giorno 10: Pakse - Boloven Plateau - Champasak   (B/L)

Al mattino breve tour di Pakse per la visita agli edifice in stile coloniale e al mercato locale. Lascerete Pakse per essere trasportati verso il Boloven Plateau. Questa regione montuosa è abitata da dozzine di “tribù delle colline”, cascade e coltivazioni di tè e caffè.

La prima pausa sarà attorno alle 14 per il pranzo in un ristorante locale vicino a Tad Fane. Se siete troppo affamati comunicatelo alla guida e avrete pranzo in anticipo! Le Tad Fane sono delle cascade di 120 metri d’altezza formate alla confluenza delle acque dei fiumi Champy e Pak Koot. Queste magnifiche cascade sono poste nell’area protetta del Dong Hua, 38 km da Pakse (Note: il livello dell’acqua dipende dalla stagione nella quale visiterete il luogo).

Al ritorno visiterete una piantagione di tè e di caffè, questa regione possiede uno dei caffè più famosi del mondo, spesso chiamato lo “Champagne del caffè”. Il caffè è prevalentemente coltivato nell’area del Boloven Plateau dale famiglie che vivono qui in circa 250 villaggi.

Da Pakse, si continua il viaggio verso Sud per raggiungere la provincial di Champasak in circa 1 ora. Check in nel vostro hotel lungo le sponde del Mekong River.

Pernottamento a Champasak


Giorno 11: Wat Phou- Elephant Ride - Champasak   (B/L)

Dopo colazione trasferimento a Wat Phou. Riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, Wat Phou è uno spettacolare tempio in stile pre-Angkoriano situato fra I campi di riso e le vie di trasporto fluviali del Sud del laos. Il tempio fu costruito dagli imperatori Khmer prima della costruzione di Angkor Wat, fu il più importante centro economico e politico della regione e contimnua ad essere uno dei più importanti centri religiosi del Laos. Viaggeret verso Champassak, attraverso strade con costruzioni in stile colonial-francese e continuerete verso Ban Kiet Ngong. Pausa a Ban Nong Bune, un villaggio di intagliatori del legno, per una pausa pranzo.

Il piccolo villaggio di Ban Kiet Ngong è il punto di partenza del vostro tour in elefante di 90 minuti attraverso la foresta, risalendo il monte Asa (2 persone per lelfante). Il tour è parte del progetto di salvaguardia e sviluppo dei villaggi locali. Lungo il percorso godrete di affascinanti scorci del Xe Pian National Park posto fra la provincial di Champassak e quella di Attapeu. Lung oil fiume Mekong, il parco offer un’enorme biodiversità con 29 ecosistemi con uccelli come aironi, gru, bucerotidi, nonché mammiferi come elefanti selvatici e gibboni.

Ripartiamo per Khong Island, la più grande isola nel sud del Laos e l'inizio della Regione delle 4000 Isole. Chiamato "Siphandon" in lingua Lao, questa zona è dove il Mekong si estende su 14 km di larghezza tra migliaia di isole i flussi scorrono tra cascate e rapide.

Pernottamento a Khong Island

Viaggi responsabili:

Questo progetto promuove la coscienza ambientale in merito alla conservazione degli elefanti ed è gestito dagli abitanti del villaggio Ban Kiet Ngong

Pernottamento in  Khong Island


Giorno 12: Khong Island-Siphandon-Pakse (B/L)

Partenza in barca per l'isola pacifica di Don Khone, qui piantagioni e semplici villaggi si possono esplorare in bicicletta.

Una breve gita in barca vi darà la possibilità di avvistare i rari delfini Irrawaddy, ma vi prego di notare che gli avvistamenti sono tutt'altro che garantiti.

Le isole hanno giocato un ruolo importante durante il dominio coloniale francese in quanto legano il Laos alla Cambogia e al Vietnam del sud. Per superare le cascate sono stati costruiti una ferrovia e il ponte, il luogo ideale per godersi la vista.

Visitate l'imponente cascata Lippi, tra Done Khone Island e il confine con la Cambogia. Il nome originale, Tad Somphamit, significa "spirito trappola" e gli abitanti venerano queste cadute perchè credono che agiscano come una trappola per gli spiriti cattivi.

Pranzo in un ristorante locale,  poi continuare la visita  delle imponenti cascate di Khong Phapeng.

Ritorno a Pakse

Pernottamento a Pakse



Giorno 13: Pakse   (B)

Dopo colazione trasferimento all’aeroporto.

 

*****Fine dei servizi*****

 


Note: Il tour puo’ subire delle modifiche in base alle condizioni climatiche.

 

Prezzi e condizioni

 

Ricordatevi che le compagnie aeree sono molto puntigliose per quel che riguarda la correttezza dei nomi sui biglietti. Per prenotare I biglietti aerei dovrete fornire nome e cognome come appaiono sul passaporto includendo secondi nomi. Eventuali modifiche ricevute dopo la prenotazione dei biglietti sono soggette al pagamento di $35.

 Pernottamenti:

City

Hotel

Room Category

luang prabang

Villa Saykham

Standard room

ban gnoi hay

Kamu Lodge

Permanent Tent

vientiane

Sala Inpeng Hotel

Superior room

ban kong lor

Chantha House

Standard room with Fan

thakhek

Inthira Thakhek

Superior room

pakse

Residence Sisouk

Standard room

Champasak

Inthira Champasak

Superior room

 
ADDITIONAL AIRFARES incl. taxes             

ROUTES

AIRLINES

US Dollars per person

Luang Prabang - Vientiane

Lao Airlines (QV)

$ 120

Pakse – Siem Reap

Lao Airlines (QV)

$ 180

Pakse - Bangkok

Lao Airlines (QV)

$ 185

Prezzi in euro per persona per stanza doppia

Numero persone

1

2

3-4

5-6

Suppl.Sing

01/07-30/09---> 2014

2784

1679

1356

1107

189

 

I nostril servizi includono:

  • Pernottamenti in hotel selezionati.
  • Pasti indicati. B = Colazione; L = Pranzo; D = Cena.
  • Gudia locale in inglese
  • Tutte le attività e I viaggi in barca indicate nell’itinerario
  • Tutti I biglietti di entrata
  • I trasporti via terra nell’itinerario
  • I permessi e le tasse locali

I nostril servizi non includono:

  • Voli internazionali o interni
  • Alcolici e bevande + visite opzionali
  • Visti per il Laos
  • Estensioni del visto
  • Assicurazioni di viaggio
  • Spese personali
  • Mance per le guide o i guidatori.
  • Pasti non menzionati nell’itinerario

 

Note speciali:

  • Consigliamo di stipulare un’assicurazione viaggi.
  • Il passaporto deve essere valido almeno per 6 mesi dalla data di partenza.

 

Documenti:

Passaporto e visto per entrare in Laos. Nessuna responsabilità da parte della Desi Sailor Viaggi se non potrete entrare nel paese a causa di problemi sul vostro passaporto.

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

Destinazioni: