Thailandia - tour per la famiglia!

thailand tour famiglia

Tour di  13 Giorni / 12 Notti

Bangkok - Kanchanaburi - Ayutthaya - Lopburi - Sukothai - Lampang - Chiang Mai - Lisu Lodge - Hmong Hilltribe Lodge - Chiang Mai - Phuket - Khao Sok - Phuket Departure

Un itinerario per intrattenere e far divertire tutta la famiglia in questo spettacolare tour in Thailand, dai mercati di Bangkok agli spettacolari panorami naturalistici, passando per le antiche capitali ricche di storia e cultura!                       

Partenze ogni Venerdì

Giorno 1 (Ven) : Arrivo in  Bangkok (-/-/)                      

Arrivo all’aeroporto di Bangkok, la guida locale vi assisterà con il transfer per l’albergo. Giorno libero per relax, godetevi la prima giornata in Thaland!

Opzione: Asiatique Night Bazaar     

Asiatique Riverfront è un luogo commerciale ricostruito con l'architettura della vecchia città di Siam, viene frequentato prevalentemente la sera. E’ diviso in diverse sezioni: il Distretto Charoenkrung che conta oltre 1.000 negozi, la piazza che unisce la cultura orientale e quella occidentale, una varietà di ristoranti, birrerie e una piazza per le attività all'aperto, il Distretto delle marche si trova in una segheria ristrutturata vecchia 100 anni dove ora troviamo oltre 500 negozi di moda, e infine il lungofiume che ne esalta l’atmosfera, qui ci sono i ristoranti internazionali e i wine bar con la vista panoramica sul fiume Chao Phraya.            

Note:     Ritorno in hotel non compreso   

Orario:   18.00 – 22.00                      

Prezzo:  Adulti = THB2,390 per persona -  Bambini = THB600 per persona

Pernottamento in Bangkok.

Giorno 2 (Sab): Bangkok   (B/L/-)

Se al mattino presto fate una passeggiata nel centro di Bangkok al Lumpini Park, vedrete la gente locale svolgere gli esercizi fisici mattutini (Tai Chi, Yoga, Aerobic Dance… etc) nel cuore verde della capitale con sullo sfondo i grattacieli dela Metropoli, rientro in hotel. Dopo la colazione in hotel appuntamento con la guida che oggi vi porterà tutto il giorno in giro a visitare la Città degli Angeli, usando esclusivamente mezzi di trasporto pubblici e a piedi. Alla fermata BTS più vicina si prenderà lo Skytrain per una breve corsa fino alla stazione di Saphan Taksin sulle rive del fiume Chao Phraya. Si proseguirà con un traghetto pubblico fino al molo Tha Thien dove si sbarca per visitare il Wat Po, qui troverete una famosa casa di massaggio thailandese e il mitico Buddha disteso, si continua con la visita del palazzo reale, il simbolo della nazione che ospita il misterioso Buddha di Smeraldo, l'immagine più venerata del Buddha in Thailandia. È richiesto un abbigliamento adeguato (oppure può essere noleggiato in loco). Pranzo a propie spese in un ristorante locale nelle vicinanze del palazzo. Nel pomeriggio, a piedi o in Tuk Tuk si attraversa Sanam Luang per visitare Rattanakosin Exhibition Hall.

A bordo del klong “bus-boat” si attraversa la città verso ovest, sbarcando al molo di Ratchathewi e, dopo una breve camminata, si arriva nella zona dei complessi commerciali per fare un po’ di shopping o si puo' tornare in hotel con il BTS.

Pernottamento in Bangkok.

Giorno 3 (Dom): Bangkok – Kanchanaburi   (B/L/D)                      

KanchanaburiDi mattina presto ci si dirige a sud da Bangkok verso la provincia di Samut Songkhram (80 km) nell’area del delta del fiume Mae Klong. Si visita un mercato della provincia unico nel suo genere, situato lungo i binari dove una varietà di prodotti vengono venduti alla gente portata dal treno.  Si va poi verso il mercato galleggiante Damnoen Saduak, qui si puo girovagare e ammirare le bancarelle colorate che vendono frutta tropicale e altre delizie su imbarcazioni.

Viaggiando verso Kanchanaburi troviamo il famoso ponte sul fiume KWAI, costruito dai prigionieri di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale.

Pranzo in ristorante.

Si prosegue sulla barca “long-tail boat” fino all’hotel.

Cena in albergo.

Pernottamento in Kanchanaburi

Giorno 4 (Lun): Kanchanaburi   (B/L/D)  

Colazione in Hotel e partenza per le cascate di Erawan, le cascate sono composte da 7 livelli e si trovano nel Parco Nazionale di Erawan. Per salire a vedere ciascuna delle pittoresche cascate è meglio avere delle buone scarpe da ginnastica e ricordatevi il costume se volete fare una nuotata nelle piscine naturali.

Cena in Kanchanaburi.

Pernottamento in Kanchanaburi.

 

Giorno 5 (Mar): Kanchanaburi - Ayutthaya    (B/L/D)

Dopo la colazione si lascia alle spalle la magnifica natura di Kanchanaburi per proseguire verso la storica Ayutthaya. All’interno del parco storico si visitano alcune importanti rovine di Templi. Nel pomeriggio si sale a bordo della Thanatharee Rice Barge per una crociera fino all’Elephant Kraal Pavilion, dove inizia il giro in bici per visitare il villaggio degli elefanti e della popolazione locale, elefanti in passato usati per il Royal Elephant Round-Up. Se c’è tempo si può continuare verso le fattorie, la Golden Mountain e il Wat Na Phra Meru. La crociera continua fino al Wat Srijampa  dove gusterete la cena per poi trascorrere la notte a bordo dell’imbarcazione.

Pernottamento sul Thanatharee (Ayutthaya).

Giorno 6 (Mer): Ayutthaya – Lopburi - Sukothai   (B/L/-)

Al mattino interessante visita per osservare i locali offrire il cibo ai monaci durante la ronda per la raccolta delle offerte, e dopo colazione, si parte in bici per Aranyik, un villaggio rinomato per la produzione di coltelli ed altri utensili da taglio. Si continua in bicicletta attraverso il paesaggio rurale ricco di piantagioni e risaie per arrivare in una scuola e conoscere I bambini del luogo.

Visita di Prasat Nakorn Luang, residenza estiva della famiglia reale durante il tardo periodo di Ayutthaya, costruita con una miscela di stili architettonici che ricordano i tempi Khmer. Si risale sulla barca per ritornare sul fiume Chao Phraya. Pranzo e partenza da  Ayutthaya per Sukhothai. Sukhothai significa "alba della felicità", la città fu fondata nel 13° secolo, noto come l'età d'oro della storia thailandese e divenne la prima capitale del regno. Visita al Parco Storico di Sukhothai che una volta era una città murata circondata da un fossato.

Pernottamento in Sukothai

Giorno 7 (Gio): Sukothai – Lampang - Chiang Mai         (B/L/-)                 

Partenza verso nord per Lampang, ci si ferma al villaggio Baan Na Ton Chan in Sri Satchanalai. Oggi vivrete un’esperienzia particolare che vuole unire i viaggiatori e la gente del posto in situazioni che raramente i visitatori vedono nel paese. Durante la visita, potrete raccogliere i frutti con la gente del posto, vedere come si lavora in un campo di riso,  avere un'idea  in generale di come le comunità in questa zona stiano adottando pratiche di vita sostenibili. Osservate inoltre la maestria innata della gente visistando la casa di un produttore di giocattoli di legno o di un tessitore di seta.

Un'altra fermata al Wat Phra That Lampang Luang, uno dei templi più spettacolari della Thailandia datato 1486. Avrete poi l’opportunità di fare un giro sul carretto con i cavalli  per la città. Visita al Wat Pong Sanook, tempio premiato dall'UNESCO per la Conservazione dei Beni Culturali. Arrivo nella capitale del nord , Chiang Mai.

Pernottamento in Chiang Mai.

Giorno 8 (Ven): Chiang Mai – Lisu Lodge           (B/L/D)                                                                          

Partenza alle 6 del mattino verso le pendici del monte Doi Suthep, in tempo per comprare le offerte e per partecipare con la gente del posto alla Cerimonia di donazione quotidiana. Durante questa serena processione buddista dozzine di monaci camminano a piedi nudi nelle vie raccogliendo cibo e qualunque altra cosa che gli venga donata. Si continua con una passeggiata fino al Wat Doi Suthep e salendo i 309 gradini della scalinata del Golden Naga, si raggiungono le Pagode Dorate. Prossima tappa il Wat Umong, costruito nel 14° secolo, un tempio nel bosco coperto di muschio e di piccole piante che trasmette un unico ed affascinante senso di decadimento naturale. Dopo una camminata nei misteriosi tunnel si arriva alla Viharn del tempio, qui potrete provare a fare la vostra personale cerimonia di benedizione. Dopo avrete la possibilità di tornare in Hotel per una tarda colazione. Partenza per Lisu Lodge, all’arrivo sarà servito un drink di benvenuto seguito da un briefing. Vi verranno proposte delle attività a scelta per decidere come si desidera trascorrere il pomeriggio. Più tardi nella mattinata  la guida vi porterà a fare una passeggiata attraverso il villaggio. Si inizierà dal tempio Ton Lung per vedere il giardino e visitare alcune famiglie locali, una sosta per una tazza di tè e un po' di medicina tradizionale a casa dello sciamano. Piacevole pranzo thailandese al lodge. Tempo a disposizione nel pomeriggio e a cena… un tradizionale spettacolo di danza Lisu!

Pernottamento al Lisu Lodge.

Giorno9 (Sab): Lisu Lodge – Hmong Hilltribe Lodge   (B/L/D)

Partenza da Lisu Lodge verso Mae Rim District, ci si ferma sulla strada per una visita ad un vivaio di orchidee, quì più di 50 tipi diversi di orchidee fioriscono tutto l'anno, in mezzo a numerose rare farfalle colorate. Dopo pranzo si cambia il tipo di auto in un fuoristrada 4WD. Dopo aver percorso la strada collinare attraverso qualche villaggio di tribù, si raggiunge  il lodge circondato da una splendida giungla e da terrazze di riso. In serata, cena barbecue.

Pernottamento al Hmong Hilltribe Lodge.

Giorno10 (Dom): Hmong Lodge - Chiang Mai                                                           (B/-/-)

Colazione e partenza per Chiang Mai.

Check-in all’hotel in Chiang Mai e tempo libero per rilassarsi.

Opzione: il volo del Gibbone                 

Osservate la giungla da una prospettiva unica, l’esilarante esperienza di volare attraverso la foresta pluviale usando fili, zip-line e ponti sospesi.   

Prezzi:  Adulti / Bambini: THB3,215 per persona (minimo 2 persone)

Orario:  13.00-16.00

Note:

  • programma con incluso il trasferimento
  • non adatto a bambini sotto i 5 anni o sotto  i 100 cm di altezza .
  • massimo 130 kg di peso acettati.
Opzione : Corso di cucina al Baan Hongnual                  

Partenza per una casa di teak in stile Lanna nel distretto di Sarapee. Imparerete l’arte della cucina Thai direttamente dai cuochi professionisti in una tipica cucina Thai, proverete a cucinare con le vostre mani i più famosi piatti e desserts del paese. Raccoglierete le erbe e le verdure direttamente dal giardino coi quali preparerete deliziosi piatti. Durante il corso apprenderete anche alcune nozioni fondamentali sulle erbe e sugli ingredienti.   

Prezzi:  THB950 per persona

Orario:  16:00 – 21:00

Note:    programma di gruppo

Pernottamento in Chiang Mai.

Giorno 11(Lun): Chiang Mai – Phuket – Khao Sok       (B/-/D)

Partenza per l’aeroporto di Chiang Mai e volo diretto su Phuket.

Arrivo a Phuket e incontro con la guida locale, trasferimento al parco nazionale di Khao Sok. Sulla strada scorci di vita rurale del sud del paese. Arrivo a elephant camp, quì potrete vedere, toccare ed imparare molto sugli elefanti e sul progetto di cui fanno parte. La guida vi parlerà anche della figura del mahout, l’uomo che si occupa degli elefanti.  

In serata cena in una location unica, accanto alla foresta pluviale con suoni ed atmosfere  che la renderanno un esperienza memorabile. Pernottamento in lussuose tende safari con comodi letti, luci, acqua calda e toilette stile western.

Pernottamento a Elephant Hills.

Giorno 12 (Mar): Khao Sok      (B/L/D)

Risveglio tra i suoni della natura ed i canti degli uccellini nei cespugli intorno alle tende. Quando il sole sorge i gibboni iniziano a fare i loro richiami territoriali mattutini che fanno eco in tutta la valle. Te e caffè a disposizione nelle tende e la colazione a piacimento.

Oggi è in programma il giro in barca sul lago Cheow Larn. Il lago è circondato da montagne calcaree e scogliere coperte da foresta tropicale. Poche persone conoscono il lago.

Ci sono più di 100 isole nel lago, negli anni 70 l’area era il nascondiglio di studenti che si opponevano alla dittatura militare. Si potranno vedere dalla barca panorami spettacolari ed avere la possibilità di fare un tuffo.  Il pranzo al sacco sarà disponibile presso il Rainforest Camp, dove canoe a pagaia saranno disponibili per esplorare l’area. Nel tardopomeriggio, ritorno a Elephant Hills, con una sosta per visitare il mercato locale. Cena e pernottamento nelle tende dove è assicurata una buona dormita dopo le attività diurne.  Jungle bar aperto e attività serali inclusi spettacoli di danza e dimostrazioni di cucina.

Pernottamento al Elephant Hills.

Giorno13 (Mer): Khao Sok – Phuket - Partenza   (B/L/-)

Colazione prima di inoltrarsi nella giungla a piedi. Averla vista dalla barca non è assolutamente paragonabile al camminarci dentro! Un’opportunità per esplorare l’ecologia della foresta pluviale, per vedere una grande varietà di piante esotiche, alberi tropicali, radici enormi, orchidee, palme, felci, bambù, muschi, le varietà sono illimitate. Uccelli come il Bucero vivono qui assieme al gibbone, che spesso può essere sentito chiamare i compagni, un macaco può essere sentito oscillare tra i rami, ogni giorno è diverso, ma è davvero meraviglioso per scoprire la grande varietà di forme di vita che co-esistono insieme. Questo può donarvelo solo un’esperienza a piedi, guardate, imparate ed ascoltate e anche voi inizierete a scoprire alcuni dei segreti della foresta pluviale.

Tempo permettendo il pranzo sarà servito nella foresta pluviale e cucinato nel bambù, una tradizione degli esploratori della giungla nei secoli passati.

Nel pomeriggio è il momento di tornare a Elephant Hills,  proseguite poi con il trasferimento in hotel o all'aeroporto di Phuket (o Krabi, o Khao Lak).

*** Fine dei Servizi ***

 

PREZZI E CONDIZIONI

FIRST CLASS:

Sistemazioni

Città

Hotel

Categoria

Bangkok

Tenface Hotel

One Bedroom Suite

Kanchanaburi

River Kwai Resotel

Deluxe Chalet

Ayutthaya

Thanatharee Barge Cruise

ROH

Sukothai

The Legendha Sukhothai

Deluxe

Chiang Mai

Rimping Village

Family

Chiang Mai

Lisu Lodge

ROH

Chiang Mai

Hmong Hilltribe Lodge

Deluxe

Khao Sok

                              Anurak Community Lodge

ROH

FIRST CLASS prezzi in euro

Per famiglia nella stessa camera

 

1 CAMERA

2 CAMERE

2 AdultI

2 AdultI + 1 bambino

2 Adulti + 2 bambini

 01 Nov  - 30 Apr

  5396,00

6478,00

  7727,00

 01 Maggio - 31 Oct

 5312,00

  6360,00

  7586,00

Nota :        • Valido per bambini fino a 12 anni                 

Altri supplementi , cene di gala obbligatorie e condizioni particolari possono essere applicate durante l'alta stagione . Prezzi e dettagli saranno comunicati in anticipo .

 

I nostri servizi comprendono:

• Sistemazione in hotel selezionato

• Pasti come menzionato (B = colazione, L = pranzo, D = cena).

• Guida in inglese

• Tour e trasferimenti come menzionato su veicolo privato con aria condizionata

• Ingressi per le visite menzionate

• Trasferimenti tra Elephant Hills e l'aeroporto di Phuket senza guida

I nostri servizi non comprendono:

• Gli altri pasti e servizi non menzionati

• Voli internazionali e nazionali

• lavanderia, telefonate e spese di carattere personale

Tariffe aeree

Tratta

Compagnia

Prezzo a persona a tratta

Chiang Mai  - Phuket

Thai Airways Int’l

 

Phuket - Bangkok

Thai Airways Int’l

 

Note:                           
  • Tariffe, tasse e condizioni soggette a variazioni senza preavviso.

 

Tutti i servizi esclusi come il volo economico su Bangkok e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

 

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

Destinazioni: 
Thailandia - tour per la famiglia! | Desi Sailor Viaggi

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.