Tour classico della Thailandia

Tour classico della Thailandia

Tour di  7 Giorni / 6 Notti

Bangkok - Ayutthaya - Lop Buri - Phitsanulok - Sukhothai - Lampang - Phayao - Chiang Rai - Chiang Mai - Bangkok

Dalla vivace capitale Bangkok verrete trasportati nel cuore della Thailandia e nelle sue antiche capitali, tra cui Ayutthaya e Sukhotai. Esplorerete le antiche rovine fino ad arrivare ai confini settentrionali con il Laos e il Myanmar verso il mitico triangolo d'oro!

Un tour economico visto i bassi costi ma che vi garantirà un'ottima scelta per scoprire la cultura thailandese...storia, arte, cibi succuluenti...da provare assolutamente!


 

Giorno 1: Bangkok - Arrivo   (-/-/-)          

Al momento dell'arrivo in aeroporto a Bangkok, il nostro rappresentante vi accoglierà ed assisterà nel trasferimento in albergo.

 Opzione: Conosciamo la città di Bangkok Nel rispetto dell’'ambiente esplorerete Bangkok con i mezzi pubblici ed una guida esperta. Salirete sul BTS Skytrain e continuando con un giro in barca visiterete il centro storico, il  Wat Po e il Grand Palace. Salirete su un Tuk Tuk passando per I Champs Elysees Thailandesi, Ratchadamnoen Avenue, e il Wat Saket. Una breve salita fino al  monte  dorato per ammirare il panorama di Rattanakosin Island dove si possono sentire i rintocchi di centinaia di campane dei templi. Prenderete un bus-battello lungo un canale e vi dirigerete alla casa museo di Jim Thompson, per finire, un po' di shopping presso l’mmenso centro commerciale nel centro della città.    Orario:           11.00 – 17.00                               

Note:              Tutti I servizi con guida in Inglese e trasporti pubblici

Prezzi:            THB 1,820 per persona (minimo 2 persone)

           Supplemento per guida in francese THB 350 per persona

Pernottamento in Bangkok.

Giorno 2: Bangkok – Ayutthaya    (B/L/-)

Tour classico della Thailandia - ayutthayaPartenza da Bangkok al mattino direzione Ayutthaya.

All'arrivo, salirete su un " Kermit " (un particolare Tuk Tuk a motore disponibile solo in Ayutthaya e a Tran, nelle province del Sud) per scoprire le magnifiche rovine ed i templi antichi che sorgono nel parco storico. Brevemente vi fermerete vicino al quartiere musulmano e assaggerete una delle più famose delizie di Ayutthaya – il Candy floss arrosto. Se il tempo lo permette, visiterete le case locali per vedere come vengono realizzati i prodotti artigianali. Potrete poi assagiare un piatto thailandese in un ristorante locale.

Nel pomeriggio , potrete fare un giro in barca con la longtailboat fino a Bang Pa ed avrete tempo a disposizione per esplorare i maestosi palazzi reali, di solito sono poco affollati nel pomeriggio. Continuerete fino al Wat Niwet Thammaprawa, uno dei templi buddisti più caratteristici, con la sua straordinaria architettura in stile gotico.

Pernottamento in Ayutthaya.

Giorno 3:  Ayutthaya – Lopburi – Phitsanulok - Sukhothai   (B/L/-) 

Tour classico della Thailandia Prima colazione in hotel e partenza per Lopburi. La provincia è stata parte molto importante dell’Impero Khmer, poi parte del Regno di Ayutthaya e seconda capitale sotto il regno di re Narai, detto il Grande. Viene visitata anche per le centinaia di macachi mangia granchio che infestano la città vecchia, soprattutto nella zona intorno a Phra Prang Sam Yod e Phra Kaan Shrine .

Si continua il viaggio verso nord fino a Phitsanulok, pranzo e visita del Wat Mahathat, all’interno si trova una tra le più belle immagini del Buddha in Thailandia – il Phra Putthachinnarat. Visita al Cha Folk Museum Tawee. Si può visitare un mercato della frutta e verdura vicino alla stazione ferroviaria e fare uno spuntino, assaggiando i vari tipi di insetti fritti come scarafaggi e cavallette. Una delle cose incredibili da provare in Thailandia, anche se l’aspetto è sgradevole, la sfida è assaggiarli!

Vi dirigeret a Sukhothai. Il nome significa alba della felicità, è stata fondata nel 13° secolo e divenne la prima capitale del regno, durante il  periodo noto come “epoca d'oro della storia thailandese”.

Pernottamento a Sukhothai.

Giorno 4:  Sukhothai - Lampang – Chiang Mai   (B/-/-) 

Colazione in Hotel.

La mattinata di visite parte dal Sukhothai Historical Park. Una volta era una città murata, circondata da un fossato, il parco contiene circa 200 rovine di chedi mantenute in ottime  condizioni. Visiterete i principali siti nel parco storico, potrete  affittare una bicicletta con la quale si potrà facilmente girare fra le rovine.

Si riparte verso nord direzione Chiang Mai con una fermata a Lampang. Qui visiterete il Wat Phra That Lampang Luang, uno dei più spettacolari templi in Thailandia. Datato 1486, si pensa che sia uno dei più vecchi edifici in legno della Thailandia...la prossima visita è al “FAE”, Amici degli Elefanti Asiatici, dove imparerete molto sulle condizioni di vita degli Elefanti che vivono nel territorio circostante. Visiterete il primo Ospedale al Mondo per elefanti scoprendo un sacco di cose interessanti sulla vita del pachiderma.

Arrivo in Chiang Mai nel tardo pomeriggio.

Pernottamento in Chiang Mai.

Giorno 5: Chiang Mai   (B/L/-) 

Tour classico della Thailandia - chiang maiPartenza alle 6 del mattino verso le pendici del monte Doi Suthep, in tempo per comprare le offerte e per partecipare con la gente del posto alla Cerimonia di donazioni quotidiana. Durante questa serena processione buddista dozzine di monaci camminano a piedi nudi nelle vie raccogliendo cibo e qualunque altra cosa che gli venga donata. Si continua con una passeggiata fino al Wat Doi Suthep e si saliranno i 309 gradini della scalinata del Golden Naga, raggiungendo le sue Pagode Dorate. Prossima tappa il Wat Umong, costruito nel 14° secolo, un tempio nel bosco coperto di muschio e piccole piante che trasmette un unico ed affascinante senso di decadimento naturale. Dopo una camminata nei misteriosi tunnel si arriva alla Viharn del tempio, qui potrete provare a fare la vostra personale cerimonia di benedizione.

In questo delizioso giorno è ideale una zuppa di Khao Soy! Il famoso piatto tipico del Nord della Thailandia, composto da crema di cocco, noodles croccanti e molte spezie che di sicuro apprezzerete.

Nel pomeriggio, vi dirigerete verso i moli del fiume Mae Ping e nel mercato Waroros per girovagare tra le bancarelle colorate. Continuerete poi con un risciò lungo Tapae Road, la strada principale di Chiang Mai. Partendo dalla porta orientale, esplorerete l’antica Chiang Mai a piedi, incluso il Monumento ai tre Re, e i più importanti templi della città, tra i quali il Wat Chedi Luang, dove il famoso Budda di smeraldo fu custodito e il Wat Phra Singh, casa di una vecchissima immagine sacra  del Buddha.

Pernottamento in Chiang Mai.

Giorno 6: Chiang Mai – Chiang Rai   (B/L/-) 

Tour classico della Thailandia - triangolo d'oroDopo la colazione in Hotel partenza alla volta di Chiang Rai, sulla strada visita del Wat Rong Khun e della sua unica architettura “kanok”. La giornata continua con alcune visite dei templi in città tra cui il Wat Phra Kaew con la sua stupenda imagine di Buddha in rame e ottone.

Pranzo in un ristorante locale.

Trasferimento a Mae Sai, la città più a nord della Thailandia sul confine con il Myanmar. Passeggiata nel mercato locale, visita di Chiang Saen situata sulle rive scoscese del Mekong, affacciata sul Laos, dove si possono intravedere alcune magnifiche rovine di templi. Prenderete un'imbarcazione sul fiume Mekong per osservare da vicino le coste del Laos e del Myanmar. Sosta nel punto panoramico sul triangolo D’Oro per scattare alcune indimenticabili fotografie del luogo.

Pernottamento in Chiang Rai.

Giorno 7: Chiang Rai – Bangkok   (B/-/-) 

Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai per il volo di ritorno a Bangkok.

*** Fine dei servizi ***

PREZZI E CONDIZIONI

SISTEMAZIONI

City

Hotel

Categoria

Bangkok

Dream

Classic

Ayutthaya

Kantary

Studio

Sukhothai

                Sukhothai Treasure

Superior

Chiang Mai

Kamphaeng Ngam

Standard

Chiang Rai

Imperial River House

Deluxe

PREZZI IN EURO

Prezzi a persona in camera doppia

in aggiornamento

 

Persone

Suppl sing

 

2

 

3-4

 

5-6

 

         
   

 

 

 

Note: Supplementi Alta Stagione, cene obbligatorie e speciali condizioni potrebbero essere applicate.Prezzi soggetti a modifiche ed adeguamenti.

 

I nostri servizi comprendono:

• Sistemazione in hotel selezionati

• Pasti come specificato (B = colazione, L = pranzo, D= cena)

• Trasferimento all’arrivo dall'aeroporto di Bangkok all'hotel senza guida il primo giorno.

• Tour e trasferimenti come menzionato con veicolo privato ad aria condizionata.

• Guida in lingua inglese.

• Ingressi per le visite menzionate.

 

I nostri servizi non comprendono:

• Altri pasti  e servizi non menzionati.

• voli internazionali e nazionali.

• Servizio di lavanderia, telefonate e spese di natura personale.

• mance, assicurazione viaggi visti turistici.

• Servizi opzionali

 

 

Notti supplementari in BANGKOK

Dream Hotel

Camera singola

Camera doppia

01 Apr  – 31 Oct

 

 

 

Note: prezzi per persona per notte (inclusa colazione)

Tutti i servizi esclusi come il volo economico su Bangkok e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

 

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

Destinazioni: