Speciale Viaggi in Laos

speciale viaggi in laos

 

Vi proponiamo alcuni modi di viaggiare in Laos.

Scoprite il meraviglioso paese del sud est asiatico, un paese tranquillissimo e verdissimo. Fra antichi templi buddisti e villaggi sereni, dove schiere di monaci dalla tunica arancio passano tutte le mattine a raccogliere le elemosine. Le meraviglie naturali non mancano, tra cascate spettacolari e verdi campagne, montagne e grotte in questo paese ancora non corroso dai nostri ritmi di vita ossessivi.

Un ottimo modo per visitare il Laos è con i nostri tour in bicicletta. Ma se volete qualcosa di più tranquillo scoprite il paese con dei tour classici!!

mappa della laos

Alcune notizie sul Laos:

Capitale del laos: Vientiane
Popolazione: 6.2 milioni ab.
Lingua ufficiale: Lao o Laotiano
Moneta locale: Kip laotiano
Prefisso Internazionale del laos: +856
Visto turistico per il Laos: Il visto lo si ottiene facilmente all'arrivo nel paese, è di 30 giorni di durata, bisogna pagarlo in dollari statunitensi. Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità dalla data d'entrata nel paese.
Telefono e Internet: E' facile ottenere una tessera telefonica, si può usufruire del servizio wifi presente in molti hotel e alcuni ristoranti.

Le principali mete turistiche del Laos

Luana Prabang è di sicuro il luogo che più vi rimarrà nel cuore, un tranquillo paesino ricco di antichi templi, divenuto patrimonio Unesco nel 1995, le vicine cascate di Kuang Si, luogo da sogno! Vientiane, una delle capitali più tranquille in questo pianeta, fra templi buddisti e architetture coloniali sulle rive del fiume Mekong. Vang Vieng e il suo fiume navigabile circondato dalle montagne carsiche. Le migliaia di isolette sul fiume Mekong a Si Phan Don (4000 Isole)

 
Tour totalmente personalizzabili a livello di date, di destinazioni, di tipo di attività e di sistemazioni, vi possiamo fornire il viaggio aereo dall'Italia alla laos, guide locali, accompagnatori italiani, assicurazioni di viaggio e quello che necessitate per rendere il vostro viaggio in laos un'indimenticabile viaggio!


Laos quando andare:

Il perido migliore per visitare il Laos è da Novembre a Febbraio, dove le temperature sono più miti. Da Marzo-Aprile inizia la stagione caldissima che arriva fino a Ottobre circa. Luglio e Agosto sono i mesi dove piove di più, questo comporta un paesaggio meravigliosamente verde!
Essenzialmente potrete visitare il Laos durante tutto l'anno!

Mese per mese:

laos quando andare gennaiolaos quando andare febbraiolaos quando andare marzolaos quando andare aprilelaos quando andare maggiolaos quando andare giugnolaos quando andare lugliolaos quando andare agostolaos quando andare settembrelaos quando andare ottobrelaos quando andare novembrelaos quando andare dicembre

 

Alcune idee viaggio in Laos

Tour di 11 giorni / 10 Notti
Luang Prabang - Grotte di Pak Ou - Cascate di Kuang Si - Pakse - Champasak - 4000 island - Savannakhet - Thakhek - Grotte di Kong Lor - Vientiane
Un modo per scoprire il Laos da Nord a Sud, passando per le sue meravigliose attrazioni culturali e naturali. Dalla stupenda capitale religiosa Luang Prabang, fino a Vientiane, passando per templi antichi, grotte spettacolari e panorami mozzafiato!
Tour di 13 Giorni/12 Notti
Luang Prabang - Kuang Si - Vientiane – Orchid Trek - Ban Kong Lor - Thakhek – Savannakhet – Pakse - Boloven Plateau - Champasak - Khong Island - Siphandon
Fantastico tour del Laos che vi farà scoprire il paese dal Nord al Sud. Una fantastica opportunità di entrare a contatto con il paese del sud est asiatico. Un'avventura che và dalla fantastica Luang Prabang alle isole sul Mekong, passando per le spettacolari grotte di Kong Lor.
Tour di 12 Giorni / 11 Notti
Bangkok - Ubon Ratchathani - Chong Mek - Don Daeng - Wat Phou - Xe Pian Protected Area - Don Khone - Lao / Cambodia Border - Stung Treng - Kratie - Kampong Cham - Kampong Thom - Sambor Prei Kuk - Siem Reap - Angkor
Viaggiare su due ruote dalle isole del sud del Laos fino alla campagna della Cambogia, ricca di fantastici e spettacolari templi. Entrerete in contatto con la vita locale, la cultura e gli scenari spettacolari delle tranquille strade di campagna che vi condurranno verso accoglienti villaggi. Una eco-avventura lungo l'affascinante Mekong!