Malesia: Borneo selvaggio e mare!

borneo malese, fra sarawak e sabah

Tour di 12 giorni / 11 notti

Un viaggio alla scoperta del Borneo Malese, questo tour vi offre la possibilità di scoprire le meraviglie del Sarawak e di Sabah, pronti per immergervi nella natura spettacolare!?

Kuching - Bako National Park - Batang AI - Kota Kinabalu - Kinabalu park - Sukau - Lago Ox-Bow - Sepilok ORANG UTAN - Sandakan


 

Giorno 01: Arrivo a Kuala Lumpur e TRANSFER a Kuching [-/-/-]

KUCHING

All’arrivo all’aeroporto di Kuching incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in Hotel.

Volo consigliato: KUL / KCH – MH 2564 – 1005 hrs / 1150 hrs OR
KUL / KCH – AK 5206 – 1145 hrs / 1330 hrs
Note: Biglietti aerei non inclusi nel prezzo, soggetti a cambi senza preavviso, voli non giornalieri

Sarawak, nota anche come la terra dei buceri è lo stato più grande della Malesia. Uno stato popolato da una moltitudine di  tribù indigene, una volta era conosciuta come la terra dei cacciatori di teste. Ora, Sarawak è uno stato brulicante di attività basate su culture uniche di tutte le varie tribù. Sicuramente è un posto per guardare al futuro per coloro che vogliono addentrarsi nel modo di vivere dei nativi. All'arrivo a Kuching, partenza per un breve Tour.
Gli highlights:
-una perfetta introduzione alla capitale storica del Sarawak, questo tour include Chinatown di Kuching, le statue di gatto, il colorato tempio Cinese Tua Pek Kong, il centro civico Viewing Platform e il famoso Museo di Sarawak. Ritorno passando dalla Moschea della città e attraverso la vecchia Kuching piena zeppa di commercianti di spezie e di negozi tessili . Passando tra gli edifici storici di epoca Rajah bianco, si trovano il padiglione, la Torre della Piazza, il Palazzo di giustizia, il monumento di Charles Brooke e l'ufficio postale.
Ammirerete l'Astana, l'ex residenza del Rajah bianco dal fiume al lungomare.
Dopo il tour, trasferimento in hotel, check-in e tempo per  rilassarsi.

Pernottamento presso Hilton Kuching Hotel, Kuching (camera Standard)

Giorno 02: KUCHING/BAKO NATIONAL PARK /KUCHING [B/L/-] Colazione servita in Hotel.

Dopo colazione, partenza per un intero giorno nel Bako National Park.
Gli highlights sono: -questa piccola penisola, a un’ora e mezza di auto e longboat da Kuching, è sede di sette diversi  ecosistemi di foresta pluviale, che gli danno una notevole varietà di vita animale e vegetale. I residenti più famosi di Bako sono le scimmie con una bizzarra proboscide, ma vi sono anche langur argentati (la scimmia delle foglie scure), macachi dalla coda lunga, cinghiali, scoiattoli volanti e varani, nonché centinaia di diverse specie di uccelli. Un ‘affascinante vita vegetale include mangrovie, contorti fichi, piante carnivore e piante con formicai. Le caratteristiche geologiche uniche segnano la costa, mentre sentieri ben segnalati conducono ad aspre colline coperte di giungla e spiagge appartate. Il pranzo è incluso.
Dopo il tour, trasferimento in hotel.

Pernottamento presso Hilton Kuching Hotel, Kuching (camera Standard).

Giorno 03: KUCHING / LONGHOUSE / BATANG AI [B/L/D] Colazione servita in Hotel.

BATANG-AI

Check-out e partenza da Kuching in van o auto con aria condizionata per Batang Ai Longhouse Resort, si percorrono  166 miglia passando attraverso la pittoresca campagna composta da paesini, villaggi, campi di riso, pepe e piantagioni di Palma da olio intervallati da giungla secondaria e vergine. La strada inizia ad ondeggiare sempre più andando in profondità verso l'interno, si raggiunge hydro Lake a Lubok Antu. Da qui si parte per Longhouse con la lunga barca motorizzata dei nativi. Il viaggio vi porterà attraverso il lago, nel fiume Engkari, uno dei molti affluenti che scorre nel lago. Il viaggio dura circa 30 minuti prima di raggiungere Longhouse situata su una collina accanto al fiume. Godetevi una breve performance culturale degli abitanti di Longhouse seguita più tardi da una dimostrazione di spari con la  canna da soffio. Dopo la visita si torna indietro sul fiume con la longboat e si attraversa la diga per Batang Ai Longhouse Resort.
Check-in e tempo per riposare e rilassarsi. La cena viene servita presso il Resort.

Batang-Ai-02

Note:
~ Si consiglia di portare solo un piccolo bagaglio a Batang Ai. Il resto del bagaglio rimarrà in Kuching e verrà trasportato in aeroporto il giorno  della partenza da Batang Ai.
~ Gli ospiti possono portare alcuni semplici doni o cancelleria per i bambini locali o prodotti di uso quotidiano che vengono consegnati durante la visita a Longhouse.

Pernottamento presso Batang Ai Longhouse Resort Managed by Hilton, Kuching (camera Standard).

Giorno 04: BATANG AI / KUCHING / KOTA KINABALU [B/L/-] Colazione servita in Hotel.

Dopo la colazione trasferimento in barca a Batang Ai terminal per il viaggio di ritorno a Kuching. Pranzo durante il percorso prima di arrivare in città nel tardo pomeriggio. All’arrivo a Kuching sarete accompagnati all’aeroporto per il volo su Kota Kinabalu.

Volo consigliato: KCH / BKI – MH 2806 – 1735 hrs / 1905 hrs
oppure  KCH / BKI – AK 6358 – 2035 hrs / 2205 hrs
Note: Biglietti aerei non inclusi nel prezzo, soggetti a cambi senza preavviso, voli non giornalieri

Kota-KinabaluAll’arrivo al aeroporto di  Kota Kinabalu incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in Hotel.

Sabah è benedetta da meravigliose foreste pluviali dove prosperano alcune delle specie di piante più rare al mondo, possiede bellissime coste con spiaggie assolate,  isole che offrono ottimi punti di immersione e ultime ma non meno importanti  quantità  incredibili di frutti di mare, ritenuti  i migliori della regione.
Check in in Hotel, per rilassarsi e riposare.

Pernottamento al The Palace Hotel Kota Kinabalu (Superior Room).

Giorno 05: KOTA KINABALU / KINABALU PARK [B/L/D] Colazione servita in Hotel.

KINABALU-PARKDopo colazione , check out dall’Hotel e partenza per Kinabalu Park. Una volta arrivati si inizia il Tour che durerà tutto il giorno.
Partenza dall’hotel e attraversando il Crocker Range che offre viste panoramiche sulle colline circostanti si arriva al  Kinabalu Park , primo parco per importanza del patrimonio malese. Il punto più importante è il Mt Kinabalu. Se il tempo lo permette sono previste alcune soste lungo la strada, per visitare il Nabalu Native Market, assaggiare i prodotti locali, banane, ananas sempre dolci e magari qualcosaltro che potrebbe essere di vostro interesse!
Si esplora il parco, che ospita una vasta tipologia di fauna e flora incontaminata, il Centro delle Esposizioni e il giardino di montagna che ci svela  alcune bellezze di Madre Natura.
Il pranzo è incluso.

Note: è essenziale indossare buone scarpe da camminata, portarsi un repellente per insetti,  dell’acqua da bere, vestiti caldi e cappello per il sole.

Dopo il Tour Check in al  Mount Kinabalu Heritage Resort & Spa, riposo e relax.
La cena è servita al resort.

Pernottamento al Kinabalu Pine Resort, Ranau (Deluxe Room).

Giorno 06: KINABALU PARK / SABAH TEA GARDEN / KG LUNATI BARU (FISH MASSAGING) / SUKAU Colazione servita al resort.

KINABALU-PARK

Dopo colazione check out e partenza per la casa del tè di Sabah per un Tour sulla lavorazione nella fabbrica del Tè. Un pò di negozi di Souvenir prima di partire per Kg Lunati Baru per un massaggio fatto dai  pesci . Pocediamo via terra per 7.5 ore in direzione Sukau.
Check in al Lodge in Sukau . La cena sarà servita al lodge .

Note:
Indossare buone scarpe da camminata, leggero impermeabile, repellente per insetti, crema per il sole, cappello, torcia, calze contro sanguisughe e binocoli.
La passeggiata ed attraversata in barca notturna sono da considerarsi opzionali, verranno confermante al momento dell’arrivo al Lodge e  dipendono dalle condizioni del tempo e di sicurezza.

Pernottamento al  Logde, Sukau (Standard Room).

Giorno 07: SUKAU / OX-BOW LAKE / SUKAU [B/L/D].

Risveglio al canto degli uccellini e con suoni e versi di insetti ed animali della foresta.
Alle  6.00 del mattino si sale su di un battello per un’attraversata mattutina del Kinabatangan River che finisce nel lago Kelenanap per osservare gli uccelli e altre interessanti forme di vita selvatica. Si può fare una breve passeggiata nella foresta, se il tempo lo permette, entrare nel selvaggio Borneo prima di risalire in cabina per la colazione. Tempo libero per esplorare le zone circostanti ed il villaggio vicino. In serata crociera lungo il fiume per osservare le molte specie di flora e fauna che vivono nella foresta pluviale.

Pernottamento al Lodge, Sukau (Standard room).

Giorno 08: SUKAU / SEPILOK ORANG UTAN & SUN BEAR / SANDAKAN [B/L/-].

SEPILOK-ORANG-UTAN

Dopo la colazione check out alle 7.00 e partenza via terra per il Centro Sepilok di riabilitazione degli Orang Utan, un centro di riabilitazione per primati salvati. Si può osservare come gli orangotango vengono riabilitati e addestrati a badare a se stessi prima di essere rimessi in libertà.
Possibilità di guardare un video-documentario di 25 minuti esplicativo. Si procede poi verso il Centro di conservazione dell’orso Borneon Sun (BSCC), questo centro testimonia lo sforzo, la cura  e la riabilitazione effettuata per rilasciare gli orfani e gli orsi in cattività , viene affrontata la mancanza di conoscenza e di consapevolezza di questo piccolo orso sconosciuto sia in Malesia che a livello internazionale. L'orso malese Sun Bear (orso malayanus), si trova solo nel sud-est asiatico ed è la più piccola specie di orso del mondo.
Pausa pranzo in un ristorante locale prima di procedere per un giro della città, visiteremo il Mercato Centrale, Sim- Sim Water Village e Puh Jih Syh il tempio buddista, che offre una vista panoramica di Sandakan Bay.
Dopo il tour trasferimento in hotel, riposo e relax.

Pernottamento al Four Points by Sheraton, Sandakan (Deluxe Room).

Giorno 09: SANDAKAN / KOTA KINABALU [B/-/-] Colazione servita in Hotel.

Tempo libero a disposizione prima del trasferimento al Sandakan Airport per il volo su Kota Kinabalu.

Volo consigliato: SDK / BKI – MH 3092 – 1055 hrs / 1145 hrs
Note: Biglietti aerei non inclusi nel prezzo, soggetti a cambi senza preavviso, voli non giornalieri

KOTA-KINABALUAll’arrivo a Kota Kinabalu incontro con il nostro rappresentante e trasferimento per un giro di mezza giornata di  Kota Kinabalu.
Iniziamo il tour percorrendo una strada panoramica attraverso la capitale, Kota Kinabalu City. La città formalmente conosciuta come "Singgahmata" o "il posto dove gli occhi indugiano", dalla distruzione dell’ultima guerra mondiale è diventata una vibrante e moderna città che conserva ancora il suo charme tradizionale. Si visiteranno i luoghi di interesse nel centro città , come il Wisma Tun Mustapha (Costruzione della fondazione Sabah), il Sabah State, la Moschea della città ed il museo di Sabah sugli aspetti storici e culturali della popolazione indigena. Dopo il tour trasferimento in hotel.

Pernottamento al Nexus Resort & Spa Karambunai, Kota Kinabalu (Ocean Panorama Deluxe Room).

Giorno 10: KOTA KINABALU [B/-/-] Colazione servita in hotel.

Intero giorno a disposizione, tempo libero a propia disposizione a Kota Kinabalu.

Note: La guida italiana non sarà presente a Kota Kinabalu dal giorno  al giorno 12.

Pernottamento al Nexus Resort & Spa Karambunai, Kota Kinabalu (Ocean Panorama Deluxe Room).

Giorno 11: KOTA KINABALU [B/-/-] Colazione servita in resort.

Intero giorno a disposizione, tempo libero a propia disposizione a Kota Kinabalu.

Note: La guida italiana non sarà presente a Kota Kinabalu dal giorno  al giorno 12.

Pernottamento al Nexus Resort & Spa Karambunai, Kota Kinabalu (Ocean Panorama Deluxe Room).

Giorno 12: KOTA KINABALU / DEPARTURE TRANFER [B/-/-] Colazione servita in hotel.

Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in Aeroporto per il volo previsto.

Note: Servizio di guida in lingua inglese previsto durante il trasferimento in aeroporto.

Volo consigliato : BKI / KUL – MH 2607 – 1350 hrs / 1620 hrs
Note: Biglietti aerei non inclusi nel prezzo, soggetti a cambi senza preavviso, voli non giornalieri.

 

*****Fine dei servizi*****


 

PREZZI & CONDIZIONI

 

Sistemazioni 2015

Kuching: Hilton Hotel Kuching (5*) www.hilton.com
Batang Ai: Batang Ai Longhouse Resort Managed by Hilton (4*) www.hilton.com
Kota Kinabalu: The Palace Hotel Kota Kinabalu (4*) www.thepalacehotel-sabah.com
Kinabalu Park: Kinabalu Pine Resort www.kinabalupineresort.com
Sukau: Lodge in Sukau
Sandakan: Four Points by Sheraton (4*) www.fourpointssandakan.com
Kota Kinabalu: Nexus Resort & Spa Karambunai (5*) www.nexusresort.com

Prezzi: in Euro per persona in camera doppia/matrimoniale

Prezzi validi fino a aprile 2016

Numero di persone

2

3-4

3-4

 

Supplemento singola

Prezzo per persona

2053,00

1656,00 1376,00  

273,00

Supplemento guida in italiano (a gruppo) 1283,00 1283,00 1415,00    

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/alla-scoperta-della-penisola-dell...

 

Prezzi: in Euro per persona in camera doppia/matrimoniale

 

Persone

2

3-4

5-6

7-9

Suppl sing

Prezzo per persona - Guida in inglese

1559,00€

1366,00€

   

440,00€

     

1504,00€

1387,00€

 
Supplementi: previste quote aggiuntive in alta stagione e Cene di Natale e Capodanno

I nostri servizi includono:

  • Tours e trasferimenti effettuati con auto o minibus con Aria Condizionata e
  • Autista parlante inglese 
  • Trasferimenti all’aeroporto con servizio in inglese
  • 11 notti di pernottamento in Hotel
  • Pasti come da programma
  • Biglietti di Entrata e permessi per parcheggi
  • Trasferimenti e attraversate in barca

SERVIZI EFFETTUATI CON ACCOMPAGNATORE IN ITALIANO PER I GRUPPI DA 5 PARTECIPANTI IN SU !!

prezzi basati su camera doppia

I nostril servizi non includono:

  • Voli e tasse aeroportuali (nazionali e internazionali)
  • Mance per guide e autisti
  • Tasse per videocamere e fotocamere
  • Tassa del governo locale negli hotel di Penang
  • Pasti non indicati in Itinerario
  • Bevande ai pasti
  • Costi supplementari come servizio in camera, mini bar, ricarica per  telefono, lavanderia e etc..

 

 

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

 

∙ il check in in Hotel è previsto tra le 1400 e le 1500 . Early check-in prevede costi aggiuntivi

∙ il check out in Hotel è previsto tra le 1100 e le 1200. Late check-out prevede costi aggiuntivi

VOLI:

Day     Flight Number     Destination     ETD ETA         Airfares
01     MH 2564     KUL / KCH     1005 hrs 1150 hrs     OR
AK 5206     KUL / KCH     1145 hrs 1330 hrs
04     MH 2806     KCH / BKI     1735 hrs 1905 hrs     OR
AK 6358     KCH / BKI     2035 hrs 2205 hrs
09     MH 3092     SDK / BKI     1055 hrs 1145 hrs
12     MH 2607     BKI / KUL     1350 hrs 1620 hrs

Osservazioni: • tariffe a persona incluse tasse aeroportuali, Le tariffe indicate si basano sul cambio corrente.  Tariffe e orari sono soggetti a modifiche dalle compagnie aeree senza preavviso e confermate solo al momento della conferma della prenotazione.
• i ticket aerei sono soggetti a disponibilità al momento della prenotazione.
•  spesa d’emissione biglietteria MYR 43 per prenotazione per persona
•  Acconto richiesto per le prenotazioni dei biglietti aerei non rimborsabile, non trasferibile e non condivisibile.
TERMINI E CONDIZIONI:

  • La tariffa bambini è del 75% degli  adulti (in base doppia )
  • La tariffa bambini si basa sul bambino in camera doppia con due adulti (02).
  • Bambino definito come maggiore di 11 anni.
  • Validità dei prezzi fino al 31 marzo 2016, su base doppia
  • Sovrapprezzo applicato per il trasferimento tra le ore 23 e le ore 07
  • Tutti i servizi sono soggette a disponibilità al momento della conferma.

Note:

  • Si consiglia di portare solo un piccolo bagaglio a Batang Ai. Il resto del bagaglio rimarrà in Kuching e verrà trasportato in aeroporto il giorno  della partenza da Batang Ai.
  • Longhouse: Gli ospiti possono portare alcuni semplici doni o cancelleria per i bambini locali o prodotti di uso quotidiano che vengono consegnati durante la visita a Longhouse.
  • Sukau: siete pregati di indossare buone scarpe da camminata, impermeabile leggero, repellente per insetti, crema da sole, cappello, torcia, calze antisanguisuga e binocolo.
     
 

Fai una domanda        Richiedi un preventivo