Speciale Viaggi in Myanmar - Birmania

speciale viaggi in myanmar

 

Vi proponiamo alcuni modi di viaggiare in questo spettacolare paese asiatico.

Un tour del Myanmar, o anche conosciuto col suo vecchio nome di Birmania, è un'esperienza che vi rimarrà nel cuore, come l'incredibile ospitalità della popolazione e i loro sorrisi sereni. Le fantastiche architetture coloniali, gli antichi templi e paesaggi mozzafiato, un paese che sta cambiando in fretta ma che rimane autentico, unico e pieno di magnifiche possibilità di avventure!

mappa del myanmar

Alcune notizie sul Myanmar:

Capitale del Myanmar: Naypyidaw
Popolazione: 52 milioni ab.
Lingua ufficiale: Birmano
Moneta locale: Kyat
Prefisso Internazionale del Myanmar: +95
Visto turistico per il Myanmar: Il visto lo si ottiene alle ambasciate presenti in Italia. Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità dalla data d'entrata nel paese. E' possibile anche ottenere un visto all'arrivo tramite l'utilizzo dell'Evisa in Myanmar: per maggiori informazioni visitate il sito evisa.moip.gov.mm
Telefono e Internet: E' facile ed economico acquistare una tessera telefonica (Mpt è una buona compagnia telefonica con una buona copertura), si può usufruire del servizio wifi presente in molti hotel e alcuni ristoranti. La linea solitamente non è veloce.

Le principali mete turistiche del Myanmar

Quasi sicuramente volerete su Yangon, città in stile coloniale, molto trafficata ed interessante a livello culturale. Troverete uno dei monumenti più affascinanti d'Asia e il più importante del Myanmar: la Shwedagon Pagoda. Al lago Inle, a 900mt di altezza in un paesaggio spettacolare circondato da montagne, farete esperienza della cultura del paese con le varie minoranze etniche presenti, qui troverete i pescatori dell'etnia Intha, unici nel loro stile di pesca, uno dei paesaggi più fotogenici dell'Asia! Mandalay non è seconda a nessuna delle altre mete per un viaggio in Myanmar, antica capitale del paese e vicina alle importanti a livello culturale e per la loro bellezza Amarapura e Sagaing e il meraviglioso ponte in tek al U Bein Bridge. La quarta, e forse più importante meta del paese, è Bagan, sulle sponde del fiume Irrawaddy, fu anch'essa capitale del paese, con le sue migliaia di strutture religiose fra templi, stupa, altari e monasteri...un'alba o un tramonto vista dall'alto di uno dei suoi templi è qualcosa che penetrerà a fondo nella vostra anima!

Tour totalmente personalizzabili a livello di date, di destinazioni, di tipo di attività e di sistemazioni, vi possiamo fornire il viaggio aereo dall'Italia al Myanmar, guide locali, accompagnatori italiani, assicurazioni di viaggio e quello che necessitate per rendere il vostro viaggio in Myanmar un'indimenticabile viaggio!


Birmania quando andare:

La stagione principale per visitare e viaggiare in Myanmar è da Novembre a Marzo, ma il consiglio è di andare a Settembre e Ottobre quando in Birmania tutto diventa verde e l'aria è limpida. A volte c'è una leggera pioggia, ma non è male!!

Mese per mese:

myanmar quando andare gennaiomyanmar quando andare febbraiomyanmar quando andare marzomyanmar quando andare aprilemyanmar quando andare maggiomyanmar quando andare giugnomyanmar quando andare lugliomyanmar quando andare agostomyanmar quando andare settembremyanmar quando andare ottobremyanmar quando andare novembremyanmar quando andare dicembre

 

Alcune idee viaggio nel Myanmar

Tour in bicicletta di 10 Giorni/9 Notti
Yangon - Thaton - Hpa An - Mawlamyine - Ye – Dawei - Myin Khwar Awe Beach - Maung Ma Kan Beach
Viaggio avventura in bicicletta nel sud del Myanmar, passerete attraverso magnifici paesaggi, stupefacenti spiagge, meravigliosi ed antichi templi e farete esperienza della calorosa e cordiale accoglienza della gente del posto!
Tour in bicicletta di 10 Giorni/9 Notti
Yangon - Thaton - Hpa An - Mawlamyine - Setse` Beach - Golden Rock
Un bellissimo viaggio in bicicletta nel Sud del Myanmar, esplorerete zone poco battute dal turismo di massa, ma estremamente interessanti e meravigliose, fra panorami affascinanti, antichi templi in grotte mozzafiato e l'amichevole accoglienza del popolo del Myanmar!
Tour di 8 Giorni / 7 Notti
Yangon - Pyay - Magway - Mt Popa - Bagan
Un viaggio in bici che sarà un'avventura indimenticabile, tra alcuni dei luoghi più affascinanti e intatti del sud est asiatico, tra cultura e arte. Un tour nel quale farete l'esperienza dell'incredibile accolgienza birmana!
Tour di 12 Giorni/11 Notti
Mandalay - Bagan - Inle Lake - Yangoon
Viaggio nel fantastico Myanmar (Birmania) alla scoperta di 4 delle attrazioni più affascinanti di questo paese meraviglioso e che vi trasmetterà tutta la positività di un popolo genuino e pacifico.
Tour di 13 Giorni / 12 Notti
Yangon - Kengtung - Heho - Pindaya - Kalaw - Nyaung Shwe - Lago Inle
Un tour per chi vuole scoprire, con un'esperienza diretta, le antiche tradizioni delle tribù collinari che vivono intorno Kengtung, Pindaya e al Lago Inle. Esplorerete villaggi e ammirerete le viste spettacolari sulle colline, conoscerete la vita quotidiana delle persone dei villaggi. Il tour si conclude con un viaggio attraverso il Lago Inle, uno dei paesaggi più spettacolari del Myanmar.

 

Dicono dei nostri tour in Myanmar:

La bicicletta è ottimo modo per visitare questa zona favolosa. La nostra guida era piena di positività e competente. Non ce l'avremmo fatta senza di lui
 

Skinner e famiglia (28 dicembre 2015 - 8 gennaio, 2016)

La nostra ultima notte a Yangon abbiamo trascorso con voi la serata più piacevole. Non vediamo l'ora di vedervi di nuovo negli anni a venire. Abbiamo già detto a parecchi amici dei vostri servizi fantastici e tutti hanno chiesto le informazioni di contatto. Speriamo che questi contatti si trasformeranno in clienti per voi. Grazie ancora per tutto. Avete contribuito a rendere la nostra visita in Myanmar davvero meravigliosa.

Geoff e Maily (29 dicembre 2015 - 7 gennaio, 2016)

Grazie per aver organizzato il nostro viaggio. E 'stato meraviglioso .. La nostra guida Khin Khin è stata spettacolare.
Molto ben preparata!

Carmen Guarini (29 dicembre 2015 - 8 gennaio 2016)

Un'avventura davvero meravigliosa. Mi sono sentito per la prima volta a contatto con una cultura quasi intatta.
Davvero bello. Alcuni dei mercati (della seta, e dell'argento) al Lago Inle, erano troppo turistici. Il mio il trekking è stato autentico e la possibilità di incontrare la gente del villaggio Pa-O è stata incredibile.

Di Michael Kelley (19 - 26 Settembre 2015)

In generale è stata un viaggio molto bello. Il Myanmar è bellissimo e pieno di potenzialità per il turismo.

Gruenenfelder e amici ( 2 gennaio - 9 gennaio 2016)

Di ritorno dalla nostra vacanza abbiamo voluto esprimere un grande ringraziamento per lo sforzo che avete fatto per portare questa bella torta di compleanno in un luogo così remoto! Un'esperienza davvero indimenticabile! Grazie molto!!! Oltre alla torta tutto il resto era perfetto e abbiamo avuto una splendida vacanza! Soe ha reso il nostro viaggio indimenticabile con la sua personalità gentile e professionale! La guida perfetta per noi

Andrea Goedel & Amici (28 Dicembre 2015 - 8 gennaio 2016)