Dal Delta del Mekong ad Angkor Wat con accompagnatore italiano.

Data Partenza: 
Venerdì, 4 Marzo, 2016
Lunedì, 18 Aprile, 2016
Martedì, 19 Luglio, 2016
Sabato, 5 Novembre, 2016
Martedì, 27 Dicembre, 2016
Prezzo: 
da € 1610
Durata: 
12 giorni/11 notti

cycling-delta-angkor

Tour di 12 giorni / 11 notti

 

Seguirete il fiume Mekong e vi spingerete fino alle rovine di Angkor Wat. Attraversando vicoli, prendendo traghetti e pedalando in bicicletta su piccoli ponti attraverso il labirinto di risaie, frutteti e piccoli villaggi che costituiscono il delta del Mekong. La vita quotidiana cambia all’arrivo in Cambogia e la sua capital Phnom Phen. Esplorando antichi templi, un tempo quello che fu una fiorente metropoli.


 

Giorno 1: Saigon – Arrivo                             (-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia

All’arrivo ad Ho Chi Minh City, sarete attesi dalla nostra guida e accompagnati al vostro hotel.

Il resto della giornata libero a vostro piacere.

Pernottamento a Ho Chi Minh City

 

 

 

 

 

Giorno 2: In bici ai Cu Chi tunnel                             (B/L/-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia Partenza da Ho Chi Minh City alle 08:00 e trasferimento con il mezzo privato di 30 km fuori Saigon per evitare il traffico. Si fa una pedalata mattutina nelle strade secondarie verso i tunnel di Cu Chi,  erano più di 250 km di lunghezza e a tre livelli di profondità, importanti per la vittoria dei Viet Cong sugli americani, i tunnel hanno permesso di controllare una vasta area rurale intorno Saigon. Passerete attraverso campi di riso, piantagioni di gomma e villaggi lungo la strada.
Le gallerie sono diventate una grande attrazione turistica dando al visitatore un'esperienza unica di ciò che doveva essere la vita sotterranea durante la guerra americana. Il distretto di Cu Chi fu la zona più bombardata e devastata nella storia della guerra. I vietnamiti usarono il loro sistema di tunnel per spostare la loro artiglieria, rendendo difficile per le truppe americane individuarli.
Pranzo presso i tunnel vicino al fiume Saigon. Continuerete a pedalare lungo una grande strada asfaltata fino a Trang Bang, da lì proseguirete in bicicletta o in autobus verso Ha Nghia e Duc Hoa. Nel pomeriggio ritorno a Saigon con il vostro veicolo.

Pernottamento ad Ho Chi Minh City

(Percorso in bici di circa 35 km.)

 

Giorno 3: Ho Chi Minh City - My Tho - Tra Vinh                             (B/L/-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia

Trasferimento su strada a My Tho, la porta di entrata al Delta del Mekong e l'inizio del viaggio in bicicletta. Viaggio attraverso il cuore del delta, lungo stretti sentieri, attraverso campi di canna da zucchero, piantagioni di frutta e lussureggianti  verdi risaie. Osservate le attività della gente del posto immergendovi nell'atmosfera pedalando lungo i corsi d'acqua fino Tra Vinh.

Pernottamento a Tra Vinh.

(Percorso in bici di circa 52 km)

 

 

 

Giorno 4: Tra Vinh - Can Tho                             (B/L/-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia Le strade tranquille piene di templi Khmer e il paesaggio fluviale vi porteranno da Tra Vinh a Can Tho. Sosta lungo il percorso per riposare le gambe e visitare i templi, osservare la vita quotidiana degli agricoltori del posto e visitare una scuola locale per trascorrere del tempo con gli studenti. Il pittoresco scenario del viaggio di oggi è su percorso pianeggiante, attraverso questa parte del delta del Mekong.

Pernottamento a Can Tho.

(Percorso in bici di circa 82 km)   

 

 

Giorno 5:  Can Tho    - Chau Doc                         (B/L/-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia

Di mattina gita in barca per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang - Phong Dien. Sarete testimoni della frenetica attività commerciale durante le ore del mattino.
Durante la vostra ultima giornata nel delta del Mekong in bicicletta si attraversa uno scenario diverso, dirigendovi a sud-ovest verso la Cambogia. Le strade hanno una leggera ondulazione e le montagne cominciano ad apparire in lontananza. Quando ci si avvicina alla città di Chau Doc, devierete verso Sam Mountain, dove una ripida salita vi ricompenserà con una vista spettacolare sulla campagna circostante. Tornerete a Chau Doc in tempo per la cena.

Pernottamento a Chau Doc.

(Percorso in bici di circa 90 km)

 

Giorno 6: Chau Doc - Phnom Penh                             (B/L/-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia Questa mattina trasferimento al molo per circa 5 ore di crociera fino a Phnom Penh, dove sarete accolti dalla nostra guida locale.
Phnom Penh, una volta considerata come una delle più belle città in Oriente, nonostante la sua recente storia turbolenta, conserva ancora un fascino coloniale. Capitale della Cambogia è una città vivace, maestosamente situata alla confluenza dei grandi fiumi Mekong e Tonlé Sap. Ampi viali alberati e numerosi edifici di epoca coloniale riflettono I giorni gloriosi, qui le tradizioni asiatiche e occidentali si incontrano in modo affascinante.
Inizierete con un pranzo rilassante in un ristorante locale Khmer. Nel pomeriggio visiterete due delle testimonianze dell’era più buia della storia della Cambogia, il museo del genocidio Tuol Sleng e I campi di sterminio. Si tratta di un ricordo recente triste  del passato turbolento del paese.

Pernottamento a Phnom Penh.

(Percorso in bici di circa 30 km)

 

Giorno 7: Phnom Penh - Kampong Thom                             (B/L/-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia

Rilassatevi durante questa mattinata e trascorrete qualche ora nella capitale della Cambogia. Lungo la strada ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale. In seguito inizierete la pedalata per 25 km verso Phnom Pra Reach, anche nota come la montagna Oudong, ex capitale della Cambogia. Lungo il percorso avrete la possibilità di vedere I paesaggi rurali della Cambogia e uno stile molto diverso di vita. Vi godrete un pranzo al sacco lungo il percorso, e quando raggiungerete la destinazione del giorno si imballeranno le biciclette per il trasferimento di 3-4 ore verso la lontana provincia di Kampong Thom, che ospita l'antica Sambor Prey Kuk.

Pernottamento a Kampong Thom

(Percorso in bici di circa 25km)

 

Giorno 8: Kampong Thom - Siem Reap                            (B/L/-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia Iniziate la giornata con un breve trasferimento al sito del tempio di Sambor Prey Kuk, costruito nel 7° secolo con la funzione di capitale dell'Impero Chenla. Dopo la visita vi godrete il pranzo in un ristorante locale per poi proseguire con il trasferimento di circa due ore per la cittadina di Damdek, dove si scaricheranno le bici e inizierete la pedalata verso Siem Reap per 65 km. Arriverete ad Angkor in serata. Una sbirciata ai templi che visiterete domani!  

Pernottamento a Siem Reap

(Percorso in bici di circa 65km)

 

 

Giorno 9:  Siem Reap - Angkor Wat                           (B/L/-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia

Dopo la prima colazione in albergo, si parte per esplorare i misteriosi templi di Angkor! Passerete lungo le stradine circostanti Angkor Thom,  l'ultima capitale del Grande Impero Khmer sotto il regno di Jayavarman VII. Circondata da un muro di 8 metri di altezza, che disegna un quadrato perfetto. Entrerete nella città attraverso l'antica Porta Sud, un imponente cancello in pietra scolpito con elefanti e quattro facce giganti. Su ogni lato del percorso di ingresso una fila di 54 dei e demoni che tengono il sacro serpente Naga.
Da qui, continuerete verso il Tempio Bayon, nel centro esatto della città. Questo capolavoro del 12° secolo è noto per le sue 54 torri con enigmatici volti, che rappresentano le 54 province del Grande Impero Khmer. La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso sono anche un must-see, entrambi noti per i loro intricati bassorilievi. Da non perdere è il tempio di Ta Prohm, che è stato lasciato nello stato nel quale l’hanno trovato, le incredibili radici degli alberi che attraversano le sculture in pietra e le pareti, un omaggio affascinante alla potenza della natura sull'uomo e un'esperienza che ricorda 'Indiana Jones 'e' Tomb Raider 'Si termina la giornata al famoso Angkor Wat. Costruito durante il regno del re Suryavarman II nei primi anni del 12° secolo, costruita seguendo il modello del “tempio di montagna” che simboleggia il Monte Meru, la casa degli dei. All'interno del tempio le pareti sono coperte di sculture in pietra e bassorilievi raffiguranti la mitologia indù e le guerre combattute da Suryavarman II durante il suo regno. Angkor Wat è noto per le oltre 2.000 ballerine Apsara che decorano il tempio. Oggi, Angkor Wat è sulla bandiera nazionale della Cambogia, il tempio simboleggia l'anima del popolo Khmer.
Assisterete al tramonto, quando Angkor Wat è meno visitata e le Apsara brilleranno alla luce più bella.

Pernottamento a Siem Reap

(Percorso in bici di circa 40km)

Giorno 10:  Siem Reap - Bantey Srei - Kbal Spean                            (B/L/-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia Dopo la prima colazione si salta sulla bicicletta per prendere la strada attraverso il complesso del tempio a Nord. La destinazione è il famoso Banteay Srei. Lungo la strada, pedalerete attraverso villaggi e assaggerete lo stile di vita al di fuori della città .Vi fermerete a Banteay Samre, spesso perso dai turisti ma che merita una visita. In seguito è una passeggiata a Kbal Spean (Fiume dei 1.000 Lingas), raggiungerete la cima per vedere le sculture sul letto del fiume, camminerete di nuovo verso il punto di partenza e pranzerete presso Sovan Kbal Spean Restaurant. Dopo pranzo tornerete in città per rilassarvi.

Pernottamento a Siem Reap

(Percorso in bici di circa 50km )

 

 

Giorno 11: Siem Reap - Kampong Phluk                            (B/L/-)

viaggio in bicicletta dal vietnam alla cambogia

Colazione in hotel, la giornata inizia con 15 km in bicicletta ai primi templi del Gruppo Roluos. Roluos è il sito di un antico centro della civiltà Khmer noto come Hariharalaya. E 'stata la prima città costruita dai re di Angkor nell’ 8° e 9° secolo e si compone di tre templi principali: Bakong, Lolei e Preah Ko. La campagna circostante con le sue risaie e alberi di zucchero di palma sono molto tipiche del luogo. La vostra destinazione è la Roluos Pagoda, dove i monaci buddisti celebreranno una cerimonia di benedizione privata per voi, augurandovi una buona salute e un viaggio sicuro - un'esperienza indimenticabile!

Da lì vi dirigerete verso le rive del lago Tonle Sap, dove avrete l'opportunità di conoscere la vita locale sul lago. Tonle Sap è il più grande lago d'acqua dolce del Sud-Est asiatico, le sue dimensioni variano molto a seconda della stagione, in quanto si gonfia fino a circa quattro volte durante la stagione delle piogge. Salirete a bordo di una barca locale per visitare Kampong Phluck, un villaggio dove potrete vedere le case su palafitte che vengono sommerse quando il Tonle Sap Lake straripa. Lungo la strada si incontrano case galleggianti e imponenti foreste allagate. Un delizioso pranzo al sacco sarà servito in una casa galleggiante.

Rientro alla Roluos Pagoda. Si continua a pedalare per 12 km sull'unica traccia rimasta della vecchia strada di Angkor tra Beng Mealea e Angkor Thom, fino a raggiungere il tempio di Chau Srei Vibol che si nasconde nella giungla. Godetevi una pausa con alcune bevande e snack.
Da qui, è solo una breve corsa di 7 km al Wat Tabeng, un villaggio tradizionale che è tra i più panoramici in Cambogia, in mezzo a un mare di campi di riso. Qui troverete opportunità uniche per scatti fotografici indimenticabili.

Pernottamento a Siem Reap.

(Percorso in bici di circa 34km)

 

Giorno 12:  Siem Reap - Partenza                            (B/-/-)

Godetevi I vostri ultimi momenti di viaggio prima di essere accompagnati all’aeroporto.

*****Fine dei servizi*****


NOTA: L’itinerario a volte può essere alterato dalle nostre guide a causa delle condizioni locali, l'abilità dei partecipanti e altre circostanze impreviste. La nostra priorità è sempre l'esperienza e la sicurezza dei nostri clienti.

 

PREZZI & CONDIZIONI

 

Sistemazioni

CITTA'

HOTEL

 cat. HOTEL

CAT. STANZA

Ho Chi Minh

Au Lac 2

First class

Deluxe

TRA VINH

Cuu Long

First class

First class

CAN THO

Ninh Kieu 2

First Class

Deluxe

CHAU DOC

Chau Pho

First class

Superior

PHNOM PENH

Phnom Penh Royal Palace

First Class

Deluxe

KAMPONG THOM

Sambor Village

First Class

Deluxe

SIEM REAP

Steung Siem Reap

First Class

Deluxe

 

 

Prezzi: in Euro per persona in camera doppia/matrimoniale

minimo 8 partecipanti

 

Prezzo per persona           

Suppl. singola

€ 1.610,00

€ 260,00

I nostri servizi includono:

  • Accompagnatore in lingua italiana
  • Veicoli privati con aria condizionata (varie tipologie a seconda delle condizioni locali e grandezze disponibili)
  • Noleggio Mountainbike Trek 4500 freni a disco in Vietnam ,  noleggio Mountainbike Trek X Caliber 7 in Cambogia
  • Casco per bici e 1 borraccia a persona
  • Acqua a sufficienza fornita durante il percorso in bici
  • Snacks e frutta locale
  • 1 guida certificata parlante inglese
  • 1 assistente per gruppi 8-16 ciclisti
  • 1 kit prontosoccorso per ogni guida
  • Ogni guida avrà un set di attrezzi meccanici per le biciclette.
  • Il veicolo di supporto ha pezzi di ricambio per le vostre bici.
  • Pasti come indicato (B – Colazione, L – Pranzo, D – Cena)
  • Biglietti per le visite indicate nell’itinerario.
  • Viaggi in barca come indicato nell’itinerario.
  • Biglietto del Ferry
  • Sistemazione in Hotel come tabella
  • Conferma volo
  • assicurazione base medico bagaglio

     

I nostril servizi non includono:

  • Visto Cambogia

  • voli dall'italia

  • Pasti non menzionati nell’itinerario

  • Soft drinks, o bevande che non siano acqua  - possiamo aggiungerlo se lo richiederete

  • Bevande e alcolici durante I pasti

  • Mance

  • Integratori, barrette o bevande energetiche (Gatorade, Powerbars, Gue, Isostar, etc)

  • Spese personali

  • Ogni altro servizio non indicato

 

IMPORTANTE:

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • I prezzi dei biglietti aerei possono cambiare senza preavviso da parte delle compagnie aeree.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

Destinazione: