Speciale Viaggi in Thailandia

speciale viaggi in thailandia

 

Un tour della Thailandia è un'esperienza che vi rimarrà nel cuore, viaggerete fra antiche capitali, parchi nazionali spettacolari, risaie e villaggi che vi affascineranno per la loro bellezza e per il loro interesse culturale.

Vi proponiamo alcuni modi di viaggiare in questo magnifico paese asiatico.

mappa della thailandia

Alcune notizie sulla Thailandia

Capitale della Thailandia: Bangkok
Popolazione: 67 milioni ab.
Lingua ufficiale: Thailandese
Moneta locale: Baht Thailandese
Prefisso Internazionale Thailandese: +66
Re: Re Rama IX
Visto turistico per la Thailandia: Il visto lo si ottiene facilemente all'arrivo in aeroporto. Basta presentare il passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data d'entrata nel paese e verrà stampato un permesso di entrata di 30 giorni.
Per durate maggiori di soggirno ci si puo' recare ad uno dei vari consolati Thailandesi, in Italia o all'estero, e richiedere un visto di 60 giorni, che potrà essere ulteriormente esteso una volta entrati nel paese di altri 30 giorni. 
Telefono e Internet: E' facile ed economico acquistare una tessera telefonica (Truemove è molto interessante come scelta), si può usufruire del servizio wifi presente in tutti gli hotel e quasi in ogni bar o ristorante. La linea è veloce e stabile quasi ovunque nel paese.

Le principali mete turistiche della Thailandia

La frizzante capitale Bangkok, l'affascinante capitale del Nord Chiang Mai, il tirangolo d'oro nella zona di Chiang Rai, le isole spettacolari del sud come Phuket o Samui e le isole idilliache attorno a Krabi, le capitali storiche di Ayutthaia e Sukhotai e i parchi nazionali quali Khao Sok o Khao Yai.
Ma i nostri tour non vi propongono solo le zone più turistiche della Thailandia, ci spingiamo ben oltre e possiamo organizzare per voi attività culturali e sportive!   

Tour totalmente personalizzabili a livello di date, di destinazioni, di tipo di attività e di sistemazioni, vi possiamo fornire il viaggio aereo dall'Italia alla Thailandia, guide locali, accompagnatori italiani, assicurazioni di viaggio e quello che necessitate per rendere il vostro viaggio in Thailandia un'indimenticabile viaggio!


Thailandia quando andare:

E' possibile visitare la Thailandia praticamente sempre. Il clima è tropicale ad eccezione di alcune zone del nord. Tutto l'anno è piuttosto caldo, con picchi attorno a Marzo Aprile. Nelle montagne a nord puo' fare più fresco che nel resto del paese. Dicembre e Gennaio sono più miti, è considerata alta stagione e il paese si anima di turisti da tutto il mondo. I monsoni vanno da Luglio ad Ottobre, con picchi verso la metà di Settembre.

Mese per mese:

thailand quando andare gennaiothailand quando andare febbraiothailandia quando andare marzothailand quando andare aprilethailand quando andare maggiothailand quando andare giugnothailandia quando andare lugliothailandia quando andare agostothailandia quando andare settembrethailandia quando andare ottobrethailandia quando andare novembrethailandia quando andare dicembre

 

Alcune idee viaggio in Thailandia

Tour in bicicletta di 8 Giorni/7 Notti
Chiang Mai - Lampang - Uttaradit - Sukhothai - Kamphaeng Phet - Nakorn Sawan - Singburi - Ayutthaya - Bang Pa In.
Un viaggio indimenticabile dalla stupenda città del nord della Thailandia, Chiang Mai, attraverso le vecchie capitali del centro del paese per arrivare alla elettrizzante Bangkok. Visiterete la magnifica Sukhothai e il suo parco storico, attraverserete sentieri poco battuti dal turismo di massa sperimentando una Thailandia rurale, incontrando la gente del posto che vi mostrerà il loro stile unico di vita! Tour combinabile con soggiorno e visita di Bangkok e Chiang Mai
Tour in bicicletta di 9 Giorni/8 Notti
Chiang Mai, Mae Rim, Mae Taeng, Chiang Dao, Fang, Chiang Rai, Chiang Kham, Phayao.
Nel Nord della Thailandia, scoprite la cultura e attraversate magnifici scenari fra montagne e fiumi, un giro con partenza e ritorno da Chiang Mai! Un tour in bici che vi farà scoprire uno stile di vita semplice e gioioso dei villaggi e paesi del nord della Thailandia.
Tour di 12 giorni / 11 notti
Bangkok - Ayutthaya - Chiang Mai - Chiang Dao - Mae Kampong - Phuket
Spiagge incontaminate, città piene di vitalità e culture intriganti, il nostro tour in Thailandia mette in mostra le tante facce del Regno che vi lascerà con una bellissima dose di ricordi emozionanti. Un Tour ben bilanciato tra escursioni, esplorazioni e tempo libero per godere a vostro piacimento il paese asiatico.
Tour di 14 giorni / 13 notti
Bangkok - Chiang Mai - Chiang Rai - Sukhothai - Phitsanulok - Ayutthaya - Khao Yai - Trad - Koh Kood
Scoprite le meraviglie della Thailandia attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti dal turismo di massa. Il viaggio inizia da Bangkok, capitale della Thailandia, piena di storia e frizzante vitalità. Vi sposterete verso Chiang Mai dove potrete esplorare in bici la città, partecipare ad un corso di cucina e assistere all tradizionale cerimonia delle donazioni delle elemosine ai monaci. Proseguendo arriverete a Chiang Rai, incantatevi di fronte al Wat Rong Khon e partecipate ad una emozionante avventura con la zip line nella giungla. Si prosegue verso l'antica capitale di Ayutthaya, il parco nazionale Khao Yai e, per finire un piacevole e rilassante soggiorno sulla magnifica isola di Koh Kood.
Tour di 13 Giorni / 12 Notti
Bangkok - Kanchanaburi - Ayutthaya - Lopburi - Sukothai - Lampang - Chiang Mai - Lisu Lodge - Hmong Hilltribe Lodge - Chiang Mai - Phuket - Khao Sok
Un itinerario per intrattenere e far divertire tutta la famiglia in questo spettacolare tour in Thailand, dai mercati di Bangkok agli spettacolari panorami naturalistici, passando per le antiche capitali ricche di storia e cultura!
Tour di 7 Giorni / 6 Notti
Bangkok - Ayutthaya - Lop Buri - Phitsanulok - Sukhothai - Lampang - Phayao - Chiang Rai - Chiang Mai - Bangkok
Dalla vivace capitale Bangkok verrete trasportati nel cuore della Thailandia e nelle sue antiche capitali, tra cui Ayutthaya e Sukhotai. Esplorerete le antiche rovine fino ad arrivare ai confini settentrionali con il Laos e il Myanmar verso il mitico triangolo d'oro! Un tour economico visto i bassi costi ma che vi garantirà un'ottima scelta per scoprire la cultura thailandese...storia, arte, cibi succuluenti...da provare assolutamente!