Speciale Viaggi in Vietnam

speciale viaggi in vietnam

 

Da Nord a Sud il Vietnam vi stupirà con la vastità di cultura, spettacolari scenari e deliziosi cibi.

Un paese ricco di cultura e contrasti, dall'esplosiva carica energetica che percepirete dai primi momenti che metterete piede in Vietnam, gente cordiale e un'infinità di scooter.

La campagna e le risaie meravigliose, i favolosi scenari fluviali e le città storiche sono alcuni dei tesori del paese che non aspettano altro che essere esplorati da voi!

Un ottimo viaggio in Vietnam è il nostro tour in bicicletta. Ma se volete qualcosa di più tranquillo scoprite cosa ha da offrire al vostro palato il meraviglioso Vietnam con il nostro tour culinary delight o gli altri viaggi culturali!

mappa del Vietnam

Alcune notizie sul Vietnam:

Capitale del Vietnam: Hanoi
Popolazione: 89,7 milioni ab.
Lingua ufficiale: Vietnamita
Moneta locale: Dong (VND)
Prefisso Internazionale del laos: +84
Visto turistico per il Laos: Il visto lo si ottiene facilmente all'arrivo nel paese, è di 15 giorni di durata, ed è gratis (per ora è possibile averlo fino al 30/06/2017, probabilmente verrà esteso, ma controllate sempre prima di partire). Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità dalla data d'entrata nel paese.
Per visti di durata maggiore si deve applicare on-line o recarsi a un consolato vietnamite presente in Italia o negli altri paesi.
Telefono e Internet: E' facile ottenere una tessera telefonica ci sono parecchi fornitori di servizi, una buona compagnia è Mobifone, si può usufruire del servizio wifi presente praticamente ovunque, dai ristoranti ai cinema agli hotel, ad alcune zone pubbliche.

Le principali mete turistiche del Vietnam

La capitale Hanoi è una città incredibile, un mercato a cielo aperto, ricca di vita, ristoranti e caffè. L'unica e spettacolareBaia di Halong, con le sue formazioni calcaree che paiono panettoni di roccia piantati in acqua, le risaie a terrazze del nord del Vietnam e le varie minoranze etniche che le abitano attorno a Sapa. Le impressionanti capitali storiche Hue ed Hoi An. Il mare di Mui Ne e Nha Trang. La moderna ed affascinante Saigon (Ho Chi Minh City) e il magnifico e unico delta del Mekong a sud del paese, al confine con la Cambogia.
 
Tour totalmente personalizzabili a livello di date, di destinazioni, di tipo di attività e di sistemazioni, vi possiamo fornire il viaggio aereo dall'Italia al Vietnam, guide locali, accompagnatori italiani, assicurazioni di viaggio e quello che necessitate per rendere il vostro viaggio in Vietnam un'indimenticabile viaggio!


Vietnam quando andare:

Il Vietnam è visitabile tutto l'anno, se una parte non è climaticamente adatta ci si puo' ritrovare con un'altra perfettamente adatta ad un viaggio.

Mese per mese:

vietnam quando andare gennaiovietnam quando andare febbraiovietnam quando andare marzovietnam quando andare aprilevietnam quando andare maggiovietnam quando andare aprilevietnam quando andare lugliovietnam quando andare agostovietnam quando andare settembrevietnam quando andare ottobrevietnam quando andare novembrevietnam quando andare dicembre

 

Alcune idee viaggio in Vietnam

Tour di 12 giorni / 11 notti
Saigon - Cu Chi tunnel - My Tho - Tra Vinh - Can Tho - Chau Doc - Phnom Penh - Kampong Thom - Siem Reap - Angkor Wat - Bantey Srei - Kbal Spean - Kampong Phluk
Seguirete il fiume Mekong e vi spingerete fino alle rovine di Angkor Wat. Attraversando vicoli, prendendo traghetti e pedalando in bicicletta su piccoli ponti attraverso il labirinto di risaie, frutteti e piccoli villaggi che costituiscono il delta del Mekong. La vita quotidiana cambia all’arrivo in Cambogia e la sua capital Phnom Phen. Esplorando antichi templi, un tempo quello che fu una fiorente metropoli.
Tour di 13 giorni / 12 notti
Hanoi - Mai Chau - Pu Luong - Ngoc Lac - Kim Lien - Vinh - Huong Khe - Phong Nha - Cam Lo - Khe Sanh - A Luoi - Hue - Hoi An - Hoi An
Seguirete la storico Sentiero di Ho Chi Minh per una spedizione avventurosa in bicicletta da Hanoi a Hoi An. Sviluppato come una via commerciale per la fornitura di forze di resistenza durante la guerra americana, un tour in bicicletta dove potrete scoprire lungo il percorso i resti della guerra, gli incontaminati parchi nazionali e la profonda cultura del popolo vietnamita in città come storiche Hue e Hoi An.
Tour di 11 giorni / 10 notti
Hanoi - Hoa Lu - Halong Bay - Danang - Hoi An - My Son - Hue - Ho Chi Minh City - Delta del Mekong
3.200 km di lunghezza con innumerevoli montagne, fiumi, foreste e spiagge, il Vietnam è uno dei più vari e affascinanti paesi dell'Asia! Visiterete le tre principali regioni del Paese, il viaggio inizia con lo splendore naturale e la maestosità del Nord, continua con il fascino storico delle province centrali, per concludere con la bellezza e la vitalità del Sud.
Tour di 10 Giorni / 9 Notti
Hanoi - Hue - Hoi An - My Son - Danang - Nha Trang - Dalat- Phan Thiet - Ho Chi Minh City
Un giro in bicicletta in uno splendido scenario, a contatto con la vita semplice del villaggio e una pausa nelle spiagge di sabbia bianca. Dopo un soggiorno a Hanoi, si parte verso sud attraversando la capitale imperiale di Hue, il centro commerciale storico di Hoi An, e poi a Danang, le spiagge di Nha Trang, per poi raggiungere a Dalat e Ho Chi Minh City.
Tour di 12 giorni / 11 notti
Ho Chi Minh City – Delta del Mekong - Danang – Hoi An - Hue – Hanoi – Halong Bay
Viaggio gastronomico con corsi di cucina tipica vietnamita! La cucina vietnamita è considerata come una delle migliori del mondo, ma pochi si rendono conto delle diversità che caratterizzano le varie cucine regionali. Abbiamo creato questo tour con un focus sul cibo! Durante il viaggio lungo la costa in questo tour di dodici giorni, sperimenterete il meglio della cultura locale, la storia, le spiagge, e il cibo, per tutto il tempo soggiornando in alberghi di lusso in questo tour del Vietnam.

 

Dicono dei nostri tour in Vietnam:

Siamo su mediaset tgcom logo con il nostro tour in bici del Vietnam!

Il miglior giro in bicicletta che abbia mai fatto. Il cibo, il percorso e le sistemazioni hanno superato le aspettative. Ma la nostra guida, Tuan, è stato ciò che ha reso il viaggio unico. Competente, informata, gentile e attenta. Sempre premurosa nei nostri confronti, attenta alla nostra sicurezza, si è sempre assicurata che avessimo la migliore e più autentica esperienza.

Lindsey Waine Horenblas - Marzo 2016      

Il viaggio in Vietnam è stato fantastico ... Tutto è andato come previsto nel nostro programma. Abbiamo pedalato lungo vicoli e mai su strade trafficate. Gli alberghi e i mezzi di trasporto (soprattutto gli autisti!) non avrebbero potuto essere migliori.
E poi le guide ... Naturalmente ognuno ha il proprio carattere e qualche volta ci si trova meglio con certe persone che con altre. Ma erano tutti molto gentili e professionali! Vogliamo in particolare ricordare la nostra ultima guida ciclistica: Phat. Abbiamo passato ottimi momenti insieme! A parte il sorprendente itinerario che ci ha portati lungo il Mekong, era un grande tecnico, molto responsabile e simpatico. Un ragazzo eccezionale!!
Naturalmente vogliamo anche ringraziarvi per aver costruito l'itinerario insieme a noi e considerato ogni dettaglio nella nostra pianificazione! Ottimo lavoro!!!
Molte grazie ancora e spero di rivedervi per un bel nuovo viaggio in bicicletta in futuro!!

Werner Valck - Sven Milis - Nov 2015

Il viaggio ha superato le mie aspettative. Hai e Tuan erano semplicemente eccezionali - incredibilmente ben informati sulla storia del Vietnam e la cultura - e due ciclisti sorprendenti!

Joanne Helen Aron - Marzo 2015

Il modo ideale per sperimentare il Vietnam! Bellissimo itinerario con buone distanze ciclabili mescolate al tempo per visitare i vari siti turistici, godersi il mare (snorkeling, nuoto, gite in barca, ecc), mangiare cibi gustosi e di interagire con la gente del posto! Le nostre guide sono state alcune delle migliori che abbia mai visto - ben organizzati, flessibili, divertenti e competenti. Non dimenticheremo mai questo viaggio - grazie!

Sonja Taylor - Febbraio 2015

Abbiamo capito da subito che eravamo in buone mani! Mr Bing era molto flessibile, competente e ha preso grande cura nel fare sì che le cose andassero per il meglio. L'autista e il suo aiutante erano diligenti e competenti. Sono stati perfetti. Mr Nam è gentile, dolce ed educato.
Mi è piaciuto molto tutto il viaggio. Come ogni avventura ci sono stati piacevoli sorprese: il paesaggio, l'ottimo cibo, le persone affascinanti e alcune spiacevoli sorprese come il clima umido. E' stato interessante avere flessibilità nel programma.

Lisa Marie Donaldson - Dicembre 2014